Il Centro – Da Silva nel mirino dell’Inter

Se il mercato è momentaneamente in stand by a causa del fair-play finanziario imposto dall’Uefa, l’Inter deve necessariamente cambiare i propri piani e guardare verso giovani da far maturare in casa. Il quotidiano Il Centro scrive di un forte interessamento dei nerazzurri per Victor Da Silva, trequartista e all’occorrenza anche seconda punta, che si è messo in mostra nel Pescara durante l’ultima trasferta a Vercelli dove ha siglato una doppietta.

Dal futsal al football – Inizialmente si avventura nel mondo del futsal, ma l’amore per il calcio a cinque dura fino agli 11 anni quando inizia a giocare per il São Caetano. Nel 2008 arriva in Italia e si accasa al Chievo Verona grazie a Maurizio Costanzi, responsabile del settore giovanile clivense.

Primavera e prestito al Pescara – Da Silva fu lo scorso anno il vero protagonista della magnifica stagione della Primavera del Chievo Verona, segnando ben 19 reti. In estate passa in prestito secco al Pescara e, con le reti segnate a Vercelli, ha fatto innamorare i tifosi biancazzurri. Su di lui ci sarebbero già alcuni club di oltremanica,  ma l’Inter è in vantaggio grazie anche agli ottimi rapporti con la società del presidente Campedelli, cuciti con gli affari Bardi, Schelotto, Biraghi e per ultimo Botta.

Impostazioni privacy