GdS – Inter-Udinese, occasione per Maurito

In riferimento al match di stasera fra Inter e Udinese valido per la 14^ giornata di Serie A, La Gazzetta dello Sport analizza l’eventuale formazione che Roberto Mancini sceglierà per affrontare i friulani e non mancano i dubbi specialmente riguardo il reparto offensivo. Lo stesso tecnico ieri in conferenza ha rivelato almeno un elemento certo del tridente cioè Mauro Icardi verso il quale Mancini nutre grande fiducia: “Credo che abbia tante cose da migliorare perché è giovane. Ma ho una fiducia enorme in lui”.

In realtà il fatto che Maurito parta titolare non implica che Pablo Osvaldo debba accomodarsi in panchina perchè la rosea non esclude che possa rifiatare Palacio o addirittura Kovacic, lasciando nel rettangolo di gioco il tridente pesante con tutte le punte presenti in rosa. L’altro dubbio di formazione riguarda la corsia di destra difensiva, contesa fra Campagnaro e Nagatomo con il primo che appare comunque favorito per la condizione non ottimale del nipponico.

Questa sera sarà sotto la lente di ingrandimento soprattutto la difesa che dopo il cambio di panchina ha continuato a subire almeno un gol a partita e a tal proposito il Mancio ha affermato di aver visto progressi, soprattutto come mentalità e leadership in campo. Comunque oltre al ballottaggio sopra citato il reparto arretrato vedrà gli stessi interpreti impegnati la scorsa giornata all’Olimpico mentre a centrocampo non sembrano esserci sorprese con le presenze praticamente certe di Guarin e Kuzmanovic con il Pitbull Medel davanti alla difesa.

Impostazioni privacy