PRIMAVERA – Inter – Cagliari 3 a 0. Il resoconto

Torna alla vittoria la Primavera nerazzurra. Dopo due pareggi consecutivi in campionato, seguiti dalla vittoria ai rigori negli ottavi di finale di Tim Cup, i ragazzi di Stefano Vecchi ritrovano i tre punti grazie al convincente successo per 3-0 contro il Cagliari.

Nonostante qualche assenza importante, l’Inter parte subito forte sfruttando la grande giornata di Camara e Baldini. Al 4′ prima giocata dell’esterno guineano, che salta il suo diretto avversario con un bel controllo a seguire e scende sulla destra: il suo cross, però, viene respinto dalla difesa rossoblu. Al 12′ i nerazzurri sono già in vantaggio: Camara triangola con Romney e batte Cherchi in uscita con un delizioso tocco sotto. Passano solo due minuti e arriva il raddoppio: iniziativa di Baldini sulla sinistra, dribbling su Usai e conclusione mancina sul secondo palo; l’estremo difensore sardo riesce a deviare il pallone, ma non abbastanza da evitare il gol. La gara si mette in discesa per i nerazzurri e al 25′ sono ancora Baldini e Camara a sfiorare il 3-0: il traversone dalla sinistra dell’esterno di Massa Carrara viene intercettato da Arca prima che finisca sui piedi di Camara per il più facile dei tap-in. Al 34′ Gnoukouri pesca Camara alle spalle della difesa avversaria: il numero 7 nerazzurro cerca l’assist di prima per un compagno ma la palla taglia tutta l’area del Cagliari senza che nessuno riesca a intervenire. Poco prima del 40′ altra occasione per l’Inter: Steffè mette i brividi alla retroguardia rossoblu con un pericoloso tiro-cross che per un soffio non arriva a Rocca. Prima dell’intervallo c’è tempo anche per la traversa di Romney, che si smarca al centro dell’area e conclude con un potente destro, deviato sul legno da Cherchi.

La ripresa comincia con un cambio nella formazione ospite: Pusceddu sostituisce Muzzi con Serra nel tentativo di dare una scossa ai suoi, ma è ancora l’Inter a comandare i giochi. Al 49′ Baldini chiude virtualmente i conti firmando il 3-0: Rocca spizza di testa un cross dalla destra e, dopo un rimpallo, la sfera finisce sui piedi dell’ala toscana che da posizione favorevole non sbaglia. Doppietta per Baldini e tre punti in cassaforte per l’Inter. I ragazzi di Vecchi però non si accontentano e continuano a macinare gioco: al 56′ Romney serve Camara, che entra in area dal vertice destro e davanti a Cherchi spara di poco alto sopra la traversa. Un paio di minuti più tardi, Rocca viene atterrato in area da Barella. Per il direttore di gara è calcio di rigore: sul dischetto si presenta Romney, che si fa però ipnotizzare dall’estremo difensore rossoblu. Tra il 68′ e il 70′ altre tre grandi occasioni per i nerazzurri: prima Steffè trova il palo a negargli la gioia del gol, con Camara che non riesce a ribadire in rete da due passi; poi lo stesso Camara sfiora la traversa con un esterno destro dal limite. Nell’ultimo quarto d’ora del match la squadra di Vecchi cerca di amministrare il vantaggio, mentre nel Cagliari è Loi l’ultimo ad arrendersi: il centravanti rossoblu sfiora la rete all’85’ con un rasoterra mancino che non trova di poco la porta. Gli risponde dall’altra parte Romney, che prova fino all’ultimo secondo a riscattare l’errore dal dischetto ma senza trovare la via del gol. Sono le ultime emozioni del match, che si chiude dopo tre minuti di recupero.

INTER-CAGLIARI 3-0

Marcatori: Camara (12′), Baldini (14′, 49′)

INTER: 1 Costa; 2 Gyamfi (66′ Ventre), 5 Sciacca, 6 Yao (51′ Crosato), 3 Miangue; 8 Gnoukouri, 4 Steffè, 10 Rocca; 7 Camara, 9 Romney, 11 Baldini (78′ Popa). A disposizione: 12 Radu, 14 Pinton, 15 Popa, 16 Dimarco, 17 Dabo, 18 Palazzi, 19 De Micheli, 21 Appiah. Allenatore: Stefano Vecchi

CAGLIARI: 1 Cherchi; 2 Usai, 5 Cappai, 6 Scintu, 3 Arca (91′ Pinna); 4 Barella, 10 Murgia, 8 Muroni; 7 Muzzi (45′ Serra), 9 Solinas (78′ Satta), 11 Loi. A disposizione: 12 Galizia, 13 Granara. Allenatore: Vittorio Pusceddu Arbitro: Marco Mainardi di Bergamo Assistenti: Moraglia e Tribelli

Fonte: inter.it

Impostazioni privacy