Mancini in conferenza: “Domani Icardi titolare. A Roma errori difensivi ma abbiamo giocato bene”

Consueta conferenza stampa di vigilia per l’allenatore dell’Inter Roberto Mancini. Ecco quanto raccolto da SpazioInter:

UDINESE-  “Speriamo sia una bella partita.Ripartiamo dalla prestazione di Roma, nonostante gli errori”

GIOCATORI– “Purtroppo non abbiamo alcuni giocatori di ruolo, devo coprirmi in difesa però mancano centrocampisti esterni. Sia Kovacic che Guarin fatto bene nonostante non sia il loro ruolo”

SERIE A– “Io penso che alla base ci sia un ritmo diverso negli altri campionati, gli arbitri fischiano di meno e velocizzano il gioco. Danno più intensità alla partita”

ICARDI– “Giocherà lui al posto di Osvaldo. Ha giocato le prime due, l’ho fatto riposare non perché Osvaldo garantisca di più. Deve migliorare molto ma ho fiducia e credo possa diventare un grande attaccante”

DIFESA A 4- “Le cose migliorano lavorando. Abbiamo fatto pochi allenamenti sulla difesa, sono sicuro che le cose andranno in maniera diversa nel prossimo futuro”

SYLVINHO– “L’ho avuto a Manchester ed é un ragazzo straordinario, ha vinto tutto. E molto più giovane di me, correrà al posto mio (scherza ndr) e parla diverse lingue”

PERSONALITÀ– “Si stanno impegnando al massimo, non mi era mai capitato al City e al Galatasaray. I giocatori devono avere una leadership importante”

MERCATO “Ora pensiamo al campionato poi vedremo. Dobbiamo vincere 3 partite”

M’VILA “Non credo che lo farà più. La sua reazione forse era data dal fatto che stavamo perdendo”

MIHAJLOVIC  “Credo scherzasse con Okaka, non sapevo di questo episodio”

3 PARTITE– “Sono importanti per rimanere vicini al terzo posto”

PROMESSA– “Rimanere l’anno prossimo non dipende solo da me. Non sono venuto qua in vacanza sennò sarei andato alle Seychelles. Io ho un contratto e lo voglio onorare”

SAN SIRO–  “È importante vincere e giocare a calcio bene. Se non avessimo commesso gli errori difensivi a Roma non avremmo mai perso.”

ROMA– “Abbiamo preso il 3-2 troppo presto altrimenti avremmo cercato di vincerla”

STRAMACCIONI– “Non l’ho seguito molto. So che ha fatto molto bene qua all’ Inter sia in primavera che in prima squdra.Credo che potrà diventare un bravo allenatore”

THOHIR– “Ho parlato con il Presidente due volte. So che ha fiducia in me altrimenti non mi avrebbe chiamato all’Inter”

TIFOSI-“Spero che i i tifosi siano il dodicesimo uomo in campo. Dipenderà da noi il loro appoggio. Se giocheremo bene torneranno allo stadio sicuramente”

Dal nostro inviato ad Appiano Gentile Francesco Porzio

Impostazioni privacy