Inter-Udinese probabili formazioni: Icardi dal 1′ e più offensivi

Non sarà una partita come le altre né per Mancini che ritroverà da avversario Dejan Stankovic, né per Stramaccioni che per sua stessa ammissione ha lasciato un pezzo di cuore in nerazzurro.

Il Drago ha scritto pagine di storia con la Beneamata ma domani nella sua nuova veste, insieme a Stramaccioni, vorrà ben figurare, ma per la banda di Mancini i tre punti saranno fondamentali.

Per questo il tecnico jesino accantonerà l’idea dei due mediani a centrocampo e presenterà una squadra più offensiva con Icardi dal 1′.

Bisognerà fare massima attenzione oltre che all’intramontabile Totò di Natale, anche a Thereau. Il francese si è dimostrato oltre che molto freddo sotto porta anche un ottimo uomo squadra. Suoi gli unici 2 gol messi a segno dai bianconeri lontani dal Friuli. Handanovic è avvisato. Per proteggersi dalle incursioni dell’infaticabile motorino Piris, Mancini ha scelto Campagnaro sull’out di destra che gli garantisce meno spinta ma più copertura. Centrali di difesa Ranocchia e Juan Jesus, in panchina Vidic.

Altro punto fondamentale sarà chiudere gli spazi al regista Guilherme che, se in giornata, potrebbe mettere in difficoltà i centrali nerazzurri con la sua visione di gioco ed i suoi filtranti.

Medel, insieme a Kuzmanovic, farà da filtro davanti alla difesa.

Probabili formazioni:

Inter (4-3-2-1) : Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò; Guarin, Medel Kuzmanovic; Kovacic, Palacio; Icardi.

Udinese (4-3-3): Karnezis; Widmer; Heurtaux; Danilo; Piris; Allan; Badu; Guilherme; Thereau; Di Natale; Kone.

 

Impostazioni privacy