Cm.com – Per l’Inter un esterno dall’Olympiakos

Come Mancini ha affermato dopo la sconfitta a Roma, la mancanza di esterni difensivi è evidente. Causa infortuni si è dovuto utilizzare giocatori fuori ruolo come Campagnaro; questo ha convinto maggiormente il ds Piero Ausilio a intervenire sul mercato per rinfoltire quel reparto.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com durante il match Juventus-Olympiacos era presente in tribuna Massimiliano Mirabelli, uno dei maggiori osservatori del club nerazzurro, per poter osservare l’esterno sinistro dei greci Arthur Masuaku. 

Il giovane, classe ’93, è nato in Francia con origini congolesi, cresciuto nel Valenciennes è stato acquistato in estate dal club greco per soli 500.000 euro. Il ragazzo ha giocato per due volte  nell’Under 19 francese insieme allo juventino Paul Pogba: dotato di un fisico asciutto, l’esterno è capace di saltare l’uomo e crossare con grande facilità.

E’ stato seguito insistentemente da Juventus, Roma, Lazio e Fiorentina in tempi recenti. Masuaku potrebbe essere il giocatore adatto per l’Inter, soprattutto per la sua qualità di saper far male quando offende. Si deve comunque tenere conto del Napoli, fortemente interessato all’acquisto dell francese.

Impostazioni privacy