Gds – Un bivio per Kovacic (e per Mazzarri)

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Mezzala o trequartista? E’ questo il dilemma, tornato prepotentemente di moda dopo l‘amichevole tra Croazia e Argentina, che ruota intorno a Mateo Kovacic. In quell’occasione, il talento nerazzurro è stato schierato centrale nel terzetto dietro alla punta, e i risultati sono stati sbalorditivi.

E stamattina, La Gazzetta dello Sport rilancia la sua candidatura per giocare sulla trequarti anche nell’Inter, una posizione che però non è contemplata nel 3-5-2 di Mazzarri. In questo schema, Kovacic è schierato mezzala, un ruolo in cui è richiesta una grande intensità e soprattutto uno sforzo importante in fase difensiva. In nazionale invece, con le spalle coperte da altri corridori, Kovacic ha potuto liberare tutto il suo genio, creando non poche apprensioni ai vice campioni del mondo.

La cosa particolare però è che il ragazzo stesso ha sempre dichiarato di preferire il ruolo di mezzala a quello di trequartista. Ma chissà che negli ultimi giorni non ci abbia ripensato anche lui.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook