TS – Inter, ecco i nomi per il dopo-Mazzarri. E sul mercato..

Walter Mazzarri e il derby di Milano: destini che si incrociano ancora una volta. Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, nella scorsa stagione infatti l’allenatore nerazzurro ruppe i rapporti con la tifoseria lasciando per due volte capitan Zanetti, non esattamente uno qualunque, in panchina. Tra poco meno di due settimane invece il derby della Madonnina potrebbe essere fatale al tecnico toscano che, comunque vada, entro fine stagione dovrebbe lasciare l’Inter. Fischi, insulti, laser, e la presenza sempre meno ingente di tifosi in quel di San Siro , hanno preoccupato Erick Thohir a tal punto da riflettere già sul prossimo allenatore della propria squadra.

L’imprenditore indonesiano vede in Frank De Boer, allenatore dell’Ajax, il preferito. L’olandese infatti predilige la linea verde ed è un maestro nel valorizzare i giovani, caratteristica richiestissima dal presidente nerazzurro, purtroppo però l’ex difensore non sembra intenzionato a venire in Italia.
Altro nome nuovo è quello di Roberto Martinez, vincitore della FA Cup 2012/13 con il Wigan, attualmente allenatore dell’Everton.
Un altro nome per la panchina nerazzurra è quella dell’ex Sinisa Mihajlovic, sempre in voga. Il serbo infatti sta vivendo una grandissima stagione alla guida della Sampdoria ed è un idolo della tifoseria nerazzurra, fattore non indifferente nel frangente della scarsa presenza di tifosi allo stadio. L’attuale allenatore della Sampdoria è stato sponsorizzato anche da Roberto Mancini che ha dichiarato: “È prontissimo per l’Inter”.

In ottica mercato continua il pressing nerazzurro su Chiriches del Tottenham, difensore rumeno che la squadra inglese potrebbe cedere in prestito, Rolando resta il nome caldo per il ritorno.
In attacco anche Joel Campbell potrebbe lasciare l’Arsenal in prestito per andare a Milano; qualora Palacio non dovesse sbloccarsi, anche Gilardino, neo campione di Cina con il Guangzhou, interessa ai nerazzurri.

Impostazioni privacy