Saint Etienne – Inter, i francesi pronti a tutto per vincere

Giovedì sera l’Inter avrà un’importante occasione per chiudere il discorso qualificazione, con due turni d’anticipo. Di fronte, però, si troverà un Saint-Etienne affamato e voglioso di rimanere aggrappato al treno Europa. Per farlo gli serviranno i 3 punti contro la squadra di Mazzarri.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, dalle parole post partita dell’allenatore dei Verts, Christophe Galtier, la squadra non pensa ad altro che al match europeo. Il pareggio, per 1 a 1, rimediato fuori casa contro il Lilla ha mandato su tutte le furie il tecnico, che attribuisce alla poca concentrazione dei suoi uomini il risultato che lo allontana dalla vetta della classifica. In particolare, il Saint-Etienne ha sprecato l’occasione di tornare a casa con i 3 punti in tasca sbagliando un rigore a pochi minuti dal fischio finale.

La pressione europea, quindi, ha già giocato un brutto scherzo ai francesi, che non vedono l’ora di poter scendere in campo giovedì sera e riaprire i giochi. Ma Galtier dovrà comunque stare attento. L’eccessiva carica potrebbe continuare ad essere dannosa per i suoi uomini.

L’Inter, invece, dopo l’ennesima ricaduta della gestione Mazzarri, dovrà essere capace di scordare subito la brutta partita di Parma e chiudere definitivamente i conti, o quantomeno evitare che si riaprano.

Impostazioni privacy