ICC 2014 / Manchester United-Liverpool 3-1: trofeo ai Red Devils

L’Inter ha detto addio (o arrivederci) alla Guinness Cup e agli States dopo la vittoria con la Roma. La squadra di Mazzarri ha pagato, infatti, la sconfitta precedente col Manchester United che, battendo il Real Madrid di Ancelotti nella terza giornata, si è guadagnato l’accesso alla finale del torneo, contro il Liverpool, per essersi qualificata come prima nel girone.

Il derby inglese, il primo confronto stagionale tra i due club rivali d’oltremanica, disputato nella notte di ieri, ha visto trionfare i Red Devils per 3-1: gol di Rooney, Mata e Lingard in rimonta, dopo che il rigore trasformato da Gerrard aveva dato il vantaggio momentaneo al Liverpool.

La squadra di Van Gaal sembra resuscitata di colpo grazie soprattutto al lavoro del tecnico olandese. Così i meccanismi di gioco, nonostante il cambio importante della difesa, da quattro a tre uomini, sono già a buon punto e il gruppo sembra solido. In più il Manchester United si è portato a casa un bottino di 1 milione di dollari per la vincita del torneo. Un inizio niente male, dopo una stagione da incubo.

Impostazioni privacy