M’Vila migliora la condizione fisica. Intanto suona la carica dal suo profilo twitter

È stato protagonista di una trattativa lunga ed estenuante, ma che alla fine lo ha portato a trasferirsi dal Rubin Kazan all’Inter. Yann M’Vila ha voluto con tutte le sue forze e possibilità sposare la causa nerazzurra, dimostrando alla società di corso Vittorio Emanuele una gran voglia di rimettersi in gioco in un grande club dopo qualche anno vissuto tra alti e bassi nell’esilio russo. Per accasarsi alla corte di Mazzarri, il centrocampista francese si è addirittura ridotto l’ingaggio da 3 milioni a 1,2 milioni di euro a stagione, che verranno incrementati solo attraverso dei bonus relativi sia a prestazioni individuali che di squadra.

Ausilio ha portato così a termine la trattativa strappando il giocatore in prestito oneroso per un milione, fissando poi il possibile riscatto a 9 milioni di euro. Un’operazione mirata e intelligente quella del direttore tecnico nerazzurro, il quale ha messo a disposizione dell’allenatore un ragazzo giovane e dalle qualità sia fisiche che tecniche notevoli.

M’Vila ha raggiunto i nuovi compagni in ritiro a Pinzolo a metà luglio e con qualche chilogrammo di troppo ma, grazie alla cura Pondrelli, sta pian piano riacquistando una buona condizione fisica. Già nelle amichevoli in Trentino e adesso nella tournée negli Stati Uniti, il centrocampista francese ha fatto capire di che pasta è fatto. Intelligenza tattica, fisicità e visione di gioco fanno del ventiquattrenne ex Rubin Kazan un mediano completo.

Dopo aver voluto in tutti i modi sposare la causa interista (riducendosi sostanzialmente anche l’ingaggio), M’Vila ha anche espresso tutto il suo entusiasmo attraverso il suo profilo twitter: “Sono molto felice di essere qui e farò di tutto per avere una grande stagione! Grazie ai tifosi per il loro sostegno”. Mazzarri gli ritaglierà un ruolo importante nel cuore del suo centrocampo con Yann che pare davvero carico per l’inizio della nuova stagione.

Impostazioni privacy