Tante richieste per Krhin, ma l’Inter pensa al rinnovo

Un centrocampo da rinforzare ed una rosa da ringiovanire, in vista di una stagione ricca di impegni, che sancirà il ritorno dell’Inter in Europa dopo un anno di assenza. In attesa di conoscere l’esito della trattativa che, con tutta probabilità, porterà Yann M’Vila a vestire i colori nerazzurri, il nome nuovo della mediana è quello di Rene Krhin. Non proprio un volto sconosciuto dalle parti di Appiano Gentile, visto che per il calciatore sloveno si tratta di un ritorno alla base.

Il giocatore originario di Maribor, infatti, è cresciuto nel vivaio interista ed ha esordito in Serie A, all’età di 19 anni, sotto la guida di Josè Mourinho. In comproprietà con il Bologna per quattro anni, Krhin ha collezionato 64 presenze, segnando, nel 2012, la sua prima e unica rete nella massima serie in una vittoriosa trasferta contro la Lazio. Il resto è storia recente: la compartecipazione è stata risolta a favore dei nerazzurri e il centrocampista classe ’90 è ora parte integrante della rosa a disposizione di Walter Mazzarri.

Un ritorno utile per due ordini di ragioni. Da un lato, è la palese dimostrazione del modus operandi di Thohir che, a più riprese, ha ribadito il volere di valorizzare la prolifica cantera dell’Inter e abbassare l’età media della squadra; dall’altro, il suo innesto è funzionale al rispetto delle regole attinenti alle celeberrime liste Uefa (A e B), che prevedono l’inserimento di giocatori cresciuti all’interno del proprio vivaio e, in seconda istanza, nei settori giovanili nazionali.

Sono tante le soluzioni ipotizzate per il futuro prossimo del giocatore, per il quale sono arrivate diverse richieste negli uffici di Corso Vittorio Emanuele. Più probabile, in questo momento, una sua permanenza in nerazzurro, con la dirigenza della Beneamata che potrebbe decidere, persino, di trattare con l’agente il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2016.

L’ex Bologna, intanto, è impegnato nel pre-ritiro di Appiano Gentile e seguirà la compagine nerazzurra nel ritiro di Pinzolo, che avrà inizio il 9 Luglio, sancendo l’inizio della stagione 2014-2015 e della nuova era targata Erick Thohir.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy