CALCIOMERCATO/ Casemiro più M’Vila per liberare Kuzmanovic: sul centrocampista serbo…

Venerdì 4 luglio l’Inter si ritroverà al centro sportivo Angelo Moratti per iniziare a preparare la prossima stagione. Ai nastri di partenza, oltre a qualche ragazzo rientrato dai vari prestiti, l’unico volto nuovo sarà quello di Nemanja Vidic. Il mercato è comunque in continuo fermento, anche se la liquidità a disposizione di Ausilio è limitata.

Nonostante la rosa nerazzurra sia ridotta praticamente all’osso, qualche elemento di Walter Mazzarri con ogni probabilità lascerà Appiano Gentile. Tra questi trova certamente spazio il nome di Zdravko Kuzmanovic, centrocampista serbo classe 1987 in forza all’Inter dal gennaio 2013. Il ventisettenne di Thun era sbarcato a Milano dallo Stoccarda per una cifra di poco superiore al milione di euro per rimpolpare la mediana di Stramaccioni, ma in questi diciotto mesi non è praticamente mai riuscito ad imporsi come avrebbe dovuto.

Anche sotto la guida tecnica di Mazzarri, Kuzmanovic ha faticato parecchio nel rendersi utile alla squadra sia come mediano davanti alla difesa che come mezzala. Essendo ancora relativamente giovane però, le possibilità di rilanciarsi in un altro ambiente non sono certo una chimera. Nelle ultime ore infatti, il Siviglia avrebbe chiesto informazioni sull’ex Fiorentina e Stoccarda. La società spagnola ha la necessità di sostituire Mbia e avrebbe individuato nell’interista la giusta alternativa.

Oltre al Siviglia ci sarebbero altre squadre interessate a Kuzmanovic, con Ausilio che dovrà essere bravo a cogliere la giusta occasione per piazzare un giocatore fuori dai piani tecnici dell’allenatore. La partenza del centrocampista serbo però, impoverirebbe numericamente ancor di più una mediana già privata dalla partenza di Cambiasso e, proprio per questo, sarebbero indispensabili due nuovi innesti.

Con tutta probabilità uno sarà Yann M’Vila, che è già a Milano e sta solo aspettando che Inter e Rubin Kazan trovino l’accordo definitivo dopo il mancato scambio di prestiti con Taider. Il ventiquattrenne francese però, sarà accompagnato da un altro acquisto nello stesso ruolo per regalare a Mazzarri due interpreti su cui puntare. I nomi che circolano sono diversi, ma nelle ultime ore quello più caldo sembrerebbe essere quello di Casemiro del Real Madrid che, visto l’imminente arrivo di Kroos in maglia merengue, potrebbe approdare a Milano in prestito.

 

Impostazioni privacy