CALCIOMERCATO/ Andy Polo torna in Sudamerica: andrà in prestito ai Millonarios

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Nella scorsa sessione di mercato, i riflettori si sono concentrati in casa Inter sull’arrivo di Hernanes, il giocatore che sarà ricordato da tutti come il primo grande colpo dell’era Thohir. In quel mese di gennaio, però, i dirigenti di corso Vittorio Emanuele non hanno lavorato solo su elementi pronti per essere protagonisti da subito in maglia nerazzurra, ma anche su giovani di prospettiva che potranno rientrare nel progetto tra qualche anno.

Uno degli esempi in questo senso è sicuramente Andy Polo, attaccante classe 1994 strappato a titolo definitivo al Deportivo Universitario San Martin (squadra di Lima, la sua città natale). Sul giovane centravanti peruviano si erano mosse diverse squadre europee, incantate dai colpi che aveva messo in mostra nel Campionato sudamericano Under 17 del 2011. Gli uomini mercato di Erick Thohir, però, sono riusciti a portarlo a Milano, anticipando la folta concorrenza e mettendolo subito a disposizione della Primavera guidata da mister Cerrone.

Nei quattro mesi trascorsi in nerazzurro, il talento non ancora ventenne è riuscito a collezionare nove presenze mettendo a segno anche due gol, uno dei quali fondamentale per raggiungere il pareggio nel derby contro il Milan (1-1 il risultato finale, ndr).

Ma, dopo la sua prima mezza stagione vissuta in Italia, Andy potrebbe far ritorno in Sudamerica già durante questo mercato estivo: l’Inter, infatti, vorrebbe mandarlo in prestito per accelerare il suo percorso di crescita. La destinazione più probabile sembra il Millonarios Fútbol Club, squadra di Bogotà pronta ad accogliere il giocatore che si ritroverebbe così a giocare a poca distanza dal suo paese di origine e dalla sua famiglia.

La possibilità che tale trasferimento avvenga in tempi brevi è stata certificata dallo stesso giocatore tramite la sua pagina Facebook, dove ha postato delle foto con la maglia dell’Inter con il messaggio: “Esperienza indimenticabile”. La speranza di tutti, però, è che si tratti solo di un arrivederci.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook