CALCIOMERCATO/ M’Vila in dirittura d’arrivo: accordo raggiunto col Rubin, manca solo…

In sordina, all’ombra delle sedi e lontano dagli hotel del calciomercato, il mercato nerazzurro procede e nelle prossime ore rischia di aggiungere una pedina importante all’Inter 2014/15. Si tratta del metodista tanto invocato da Mazzarri, per passare alla difesa a 4 ma anche per sostituire Cambiasso: il nome scelto alla fine, un po’ per volontà un po’ per la bontà dell’affare, è quello di Yann M’Vila, centrocampista francese in forza al Rubin Kazan.

Sono ore decisive, come si dice in questi casi. L’accordo col giocatore è stato trovato pochi giorni fa (quadriennale da 2 milioni circa), ieri è arrivata anche l’intesa con la società russa (prestito con diritto di riscatto, come piace a Thohir). Siamo quindi in dirittura d’arrivo: nonostante la concorrenza di altri club, in primis il Napoli di Benitez, M’Vila ha scelto che nel suo futuro ci sarà l’Inter. Per dare prova della sua grande voglia di giocare per i colori nerazzurri dalla prossima stagione, il francese ieri è venuto di persona a Milano, insieme ai suoi procuratori, per parlare direttamente con Ausilio.

Segni inequivocabili del desiderio del giocatore di essere parte dell’Inter. Ma sarà dello stesso parere il grande artefice delle manovre nerazzurre, Walter Mazzarri? L’ultima parola non è ancora detta, ed è proprio il “via libera” dell’allenatore a fare da stop (temporaneo) alla trattativa. Mazzarri prima di partire per le vacanze aveva dato alla dirigenza i nomi dei suoi papabili per il ruolo di metodista: Luis Gustavo era il sogno, Valon Behrami l’opzione del risveglio.

Ausilio non è riuscito a mettere le mani sullo svizzero, per ora occupato dal mondiale, ma non è detto che l’acquisto di M’Vila blocchi l’arrivo del pupillo di Mazzarri. Anzi, semmai la decisione di accelerare sul francese può essere il segno della volontà di accontentare comunque il mister, che vuole avere un metodista pronto all’inizio del ritiro di Pinzolo (prime settimane di luglio), in attesa di provare a chiudere per l’obiettivo Behrami.

L’Inter aspetta quindi l’ok del tecnico di San Vincenzo, per cui bisognerà attendere solo poche ore. Il secondo colpo dopo Vidic è vicino: M’Vila e i tifosi sperano nella fumata bianca.

 

Impostazioni privacy