Mondiali 2014: top & flop di Inghilterra-Italia 1-2

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Nella palude di Manaus un’Italia concreta e poco entusiasmante regola di misura l’Inghilterra e approfitta dello scivolone dell’Uruguay portandosi in testa al girone D insieme alla Costa Rica. Azzurri in vantaggio con Marchisio e raggiunti poco dopo da Sturridge. Palo di Candreva allo scadere della prima frazione di gioco. Al quinto della ripresa è Balotelli a riportare in avanti gli uomini di Prandelli. Segue una pressione costante degli inglesi che vanno al tiro una mezza dozzina di volte, ma vanno a sbattere contro un Sirigu che non ha fatto rimpiangere l’infortunato Buffon. Nel finale, gli azzurri colpiscono un altro legno con una punizione magistrale di Pirlo.

Top & flop

Sterling 7: una superiorità numerica sempre pronta ad accadere. Imprendibile. Classe ’94. Tanta roba.

Gerrard 5: esce ridimensionato dal duello in mediana con Pirlo. Tanti errori in fase di impostazione e una condizione fisica molto precaria.

Darmian 7.5: l’entusiasmo dell’esordiante gli permette di arare costantemente la fascia a dispetto il fattore climatico avverso. Viene più volte ignorato da Candreva ma nonosntante ciò non fa mai mancare il suo apporto in sovrapposizione.

Paletta 4.5: quasi sempre fuori tempo e fuori posizione. Imbarazzante la “marcatura” su Sturridge in occasione del pareggio inglese. Peggiore in campo con margine.

Pagelle

INGHILTERRA: Hart 5.5; Johnson 6, Cahill 5, Jagielka 5.5, Baines 5; Henderson 5.5 (dal 73′ Wilshere 5.5), Gerrard 5; Sterling 7, Rooney 6, Welbeck 5.5 (dal 69′ Barkley 6.5); Sturridge 6.5 (dal 79′ Lallana s.v.). All.Hodgson 6.5.

ITALIA: Sirigu 6.5; Darmian 7.5, Barzagli 7, Paletta 4.5, Chiellini 5.5; De Rossi 6; Candreva 6.5 (dal 79′ Parolo s.v.), Verratti 6 (dal 57′ Motta 6), Pirlo 7, Marchisio 6; Balotelli 7 (dal 73′ Immobile 5.5). All. Prandelli 6.5.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook