CALCIOMERCATO/ Occhi puntati su M’Vila. Il Rubin Kazan chiede 15 milioni, ma l’Inter…

Visti i problemi per arrivare a gente come Luiz Gustavo e Mario Suarez, nelle ultime ore gli operatori di mercato dell’Inter avrebbero virato con decisione su Yann M’Vila, centrocampista francese di origine congolese classe 1990 in forza al Rubin Kazan. Il ventiquattrenne di Amiens era sbarcato nel club russo nel gennaio del 2013 firmando un contratto quadriennale, ma il feeling con l’ambiente non è mai stato ai massimi livelli.

Nonostante questo però, M’Vila si è comunque ritagliato uno spazio importante nelle scelte del tecnico Rinat Bilyaletdinov, il quale ha spesso consegnato al francese le chiavi del centrocampo. Ciò non è comunque bastato per guadagnarsi una convocazione per i mondiali, con Didier Deschamps che ha deciso di puntare su giocatori come Cabaye, Grenier, Matuidi, Pogba, Mavuba, Moussa Sissoko e Valbuena.

Il nome di Yann M’Villa, ad ogni modo, non è presente solo sul taccuino di Piero Ausilio. Infatti, il roccioso mediano del Rubin, interessa parecchio anche al Napoli, ma i nerazzurri potrebbero approfittare dei buoni rapporti instaurati con i russi dopo l’operazione che ha portato Marko Livaja a Kazan. Dal Tatarstan, per lasciar partire il proprio gioiello, avrebbero chiesto una cifra attorno ai 15 milioni, la stessa che permise al giocatore di trasferirsi dal Rennes nemmeno due anni fa.

Il francese, che garantirebbe qualità e quantità, ha tutte le caratteristiche per raccogliere l’eredità di Esteban Cambiasso in mezzo al campo. Ausilio lo stima moltissimo anche se è conscio dei limiti caratteriali che finora gli hanno impedito di mettere in mostra tutte le sue potenzialità. Impossibile per le casse nerazzurre arrivare a 15 milioni cash, ma al club russo è stata fatta una lista di possibili contropartite come Taider, Campagnaro, Belfodil o Kuzmanovic per cercare di abbassare la parte liquida. Se le società trovassero l’accordo su uno dei nomi proposti dai nerazzurri, la trattativa potrebbe decollare definitivamente.

Impostazioni privacy