Fabregas, addio Barcellona: il centrocampista spagnolo vicino a un clamoroso ritorno in Premier League

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Ritorno a Londra, sponda Chelsea. Dopo l’esperienza con la maglia dell’Arsenal, lo spagnolo Cesc Fabregas sarebbe vicinissimo ad approdare ai Blues.

A rivelarlo è El Mundo Deportivo. Fabregas voleva da tempo lasciare il Barcellona, dove non è mai riuscito ad essere protagonista, ma con Luis Enrique è finito fuori dai piani tattici. L’offerta del Chelsea è stato l’assist che cercava. Sostituirebbe Lampard, prossimo all’addio.

Cresciuto nella “cantera” del Barcellona, il centrocampista è stato ceduto nel 2003 all’Arsenal, dove è maturato fino a guadagnarsi nell’estate 2011 il grande ritorno nel suo club originario. A Barcellona, però, ha faticato ad emergere nel collaudato trio di centrocampo composto da Xavi, Busquets e Iniesta. Qualche spazio è riuscito a ritagliarselo come esterno d’attacco, ma mai dimostrando di essere indispensabile.

Dalla fine della stagione si era capito che avrebbe lasciato il Barça e da subito si sono fatte avanti voci di interessamenti dall’Inghilterra. Smentite dal Manchester City e dalla stessa Arsenal, nonostante le voci di un suggestivo ritorno nei Gunners. Il ritorno a Londra, molto probabilmente, ci sarà. Ma sarà alla corte di Mourinho.

 

Fonte: Sportmediaset

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook