Bergomi: “Ranocchia ideale come nuovo capitano. Mazzarri? Giusto confermarlo, ma per riportare l’Inter ai vertici dovrà…”

Intervistato in esclusiva da Tuttosport, Beppe Bergomi ha parlato non solo di Nazionale, ma anche di Inter. Innanzitutto, l’ex difensore nerazzurro ha commentato le dichiarazioni di Zanetti, che ha indicato Ranocchia come suo erede ideale per indossare la fascia da capitano nel nuovo corso: “Andrea è un ragazzo fantastico, conosciamo tutti le sue qualità – ha dichiarato lo Zio –. Secondo me può essere il giocatore giusto, anche per aiutare lo spogliatoio. Ha fatto molto bene nell’ultima parte di stagione e inoltre lo si può utilizzare nella difesa a tre, se Mazzarri andrà avanti su questa strada, oppure nella difesa a quattro”.

Quindi, a proposito dell’acquisto di Vidic: “Bisognerà metterlo nelle condizioni di fare bene e di rendere al massimo. Lui è molto bravo in una difesa a quattro, poi è un campione e si adatterà ad ogni evenienza”.

Chiusura dedicata alla conferma di Mazzarri e alle mosse che dovrà fare Thohir per riportare l’Inter ai vertici: “Non si può cambiare allenatore ogni anno, è stato giusto tenerlo. Di solito i risultati migliori si ottengono al secondo anno e sarà così anche per lui. Walter conosce meglio l’ambiente e i suoi giocatori. Per competere a livello europeo servono giocatori capaci di adattarsi a qualsiasi modulo. Per tornare inalto bisogna cambiare mentalità di gioco, ma credo che a questo Mazzarri ci abbia già pensato”.

Impostazioni privacy