CALCIOMERCATO/ Mazzarri a caccia di un metodista: Valon Behrami il favorito?

Il campionato è appena terminato e gli operatori di mercato delle varie squadre sono già all’opera per puntellare le rose in vista della prossima stagione. Per quanto riguarda l’Inter, dopo gli addii di campioni del calibro di Zanetti, Samuel, Cambiasso e Milito, ci sarà parecchio da lavorare per non far sentire la mancanza di chi ha scritto pagine gloriose della storia nerazzurra. Gli argentini, oltre che essere fenomeni sul rettangolo verde, rappresentavano i modelli da seguire di uno spogliatoio che dipendeva molto dalla loro personalità.

In questo senso, Ausilio ha già compiuto un passo importante nell’assicurarsi a parametro zero le prestazioni di Vidic, capitano del Manchester United e già abituato a certe sfide. L’impresa più ardua, però, pare essere quella di trovare un degno erede di Esteban Cambiasso, cuore e anima dell’Inter targata Mancini prima e Mourinho poi. Se carismaticamente parlando il Cuchu potrebbe risultare pressoché insostituibile, almeno tatticamente gli uomini del mercato nerazzurro stanno cercando di individuare l’elemento giusto da affiancare a Hernanes e Kovacic in mezzo al campo.

A tal proposito sono arrivate indicazioni importanti da parte del tecnico toscano che, nell’ultima conferenza stampa della stagione, ha spiegato: “Quello del metodista è il ruolo più importante, anche per fare eventualmente la difesa a quattro. Stiamo cercando di individuare il giocatore con le caratteristiche giuste. Il top sarebbe Luiz Gustavo, ma non credo possa diventare un obiettivo raggiungibile“.

Tralasciando il 26enne brasiliano, l’elemento che più di tutti sembra vicino a un trasferimento nella Milano nerazzurra è Valon Behrami, centrocampista svizzero di origine kosovara classe 1985 in forza al Napoli. Già ai piedi del Vesuvio, il ventinovenne di Titova Mitrovica rappresentava un punto cardine dello scacchiere di Mazzarri, il quale rivorrebbe il suo pupillo anche a Milano. Behrami conosce bene le esigenze del tecnico di San Vincenzo e, visto il contratto in scadenza nel 2016, potrebbe liberarsi dal club di De Laurentis per una cifra non impossibile. WM non ha certo nascosto il dispiacere per l’addio di Cambiasso, ma l’arrivo del mediano svizzero potrebbe quantomeno alleviare il dolore per una perdita importante.

 

Impostazioni privacy