Verso Milan-Inter: ancora due dubbi di formazione per Mazzarri

Walter Mazzarri ha pochi dubbi sulla formazione da varare in vista della ormai prossima stracittadina milanese. Viste le buone prestazioni dell’ultimo periodo, l’undici titolare non dovrebbe subire variazioni rilevanti nel suo complesso. Ci sono, tuttavia, due nodi che il tecnico toscano dovrà sciogliere da qui a domenica sera.

Il primo dilemma riguarda la difesa. Il ritorno di Samuel e Rolando dalla squalifica presuppone un loro impiego sin dal primo minuto. Il portoghese dovrebbe essere schierato sul centro-sinistra, ruolo che ha ricoperto bene dopo l’infortunio di Juan Jesus, mentre l’argentino sarà al centro e guiderà il reparto arretrato. Sull’altro versante, invece, si profila un ballottaggio tra Ranocchia e Campagnaro.

L’italiano ha fatto intravedere, di recente, tutto il suo valore e, anche contro il Napoli, è stato uno dei migliori in campo. Considerando il suo ottimo momento di forma, sarebbe strano se dovesse perdere la maglia da titolare, anche perchè Campagnaro non sembra essere ancora tornato sui livelli di inizio stagione.

L’altro dubbio riguarda la fascia destra. Negli ultimi match, complice l’infortunio di Jonathan, Mazzarri si è affidato a D’Ambrosio, resosi protagonista di prestazioni non esaltanti. L’ex Torino non si è ancora inserito al meglio nei meccanismi di gioco predisposti dal tecnico di San Vincenzo e, in una sfida così delicata, potrebbe rappresentare un punto debole per i nerazzurri. Inoltre, già dalla scorsa settimana, Jonathan ha ripreso ad allenarsi con regolarità.

Il brasiliano non è sicuramente al top, ma nei prossimi due giorni proverà a forzare i tempi per vedere quanto e come potrà essere utile alla squadra nel derby. Mazzarri sembra intenzionato a farlo partire dall’inizio, ma solo se avrà garanzie fisiche sufficienti. In caso contrario, spazio ancora a D’Ambrosio, sperando nel suo definitivo salto di qualità.

Impostazioni privacy