L’Inter che verrà: da Sagna a Dzeko, passando per un altro obiettivo a parametro zero

Il mercato che verrà, in realtà, è già nel vivo in casa Inter. Tante opportunità a parametro zero e colpi a basso costo per permettere al bilancio nerazzurro di rifiatare ed al terreno di gioco di far tornare l’Inter competitiva ed al vertice in Italia ed in Europa.

Il primo obiettivo a parametro zero è Bacary Sagna, 31enne in forza all’Arsenal. Più il tempo scorre e più l’Inter spera, perché se il franco-senegalese dovesse lasciare Londra, l’Inter sarebbe la primissima opzione, in pole-position quindi. Fra l’altro, Sagna è seguito da un agente italiano che più volte ha incontrato Ausilio nei suoi blitz londinesi.

La seconda opzione a costo zero si chiama Maxim Choupo-Moting: ha 25 anni, gioca nel Mainz (Magonza), segna tanto nella Bundesliga, ci sta facendo un pensierino il Wolfsburg ma l’Inter di più, appunto come opportunità a zero magari da parcheggiare in una società amica per favorirne l’ambientamento. Il duo è questo, ed è un duo che poi apre svariati scenari in chiave futura.

Ma in avanti, oltre a Choupo-Moting, i nomi in auge sono sempre gli stessi: Morata e Dzeko. Per il baby del Real ci sarebbe l’investimento su uno dei giocatori giovani più quotati del momento (ma quanto conterà l’assenza per infortunio di Jesé?); il bosniaco garantisce l’esperienza dell’usato-sicuro, anche se il valore e l’ingaggio (20 milioni, 7 milioni) sono talmente alti da presupporre un varco apribile solo col prestito…

Fonte: Gazzetta dello Sport

Impostazioni privacy