Thohir: “Hernanes e Vidic punti di riferimento, voglio un’età media di 26 anni e mezzo. De Boer è un bravo allenatore, ma…”

Al suo arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa, Erick Thohir ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dei giornalisti presenti: “Stiamo costruendo una squadra in vista delle prossime due, tre stagioni, abbiamo un punto di riferimento a centrocampo con Hernanes, lo avremo in difesa con Vidic. Potremmo aggiungere altri giocatori alla rosa per il prossimo campionato, credo ci sia bisogno di dare stabilità alla squadra. Inoltre, credo che entro la prossima stagione l’età media dei giocatori sarà ventisei anni e mezzo”.

Poi una domanda sulle tre giornate di squalifica comminate a Juan Jesus: “E’ una decisione presa dalla Lega. Come ho già avuto modo di dire, quello che importa è costruire una Serie A forte, attraverso le squadre e la classe arbitrale. Ora tutti stanno facendo un ragionamento non solo sulla questione Juan Jesus, ma sugli arbitri in generale. Si sta iniziando a discutere del miglioramento delle tecnologie legate alle partite. Si faranno dei passi avanti in futuro, ma la Serie A ha bisogno di essere pronta per questi cambiamenti, perché dovrà competere con altri campionati a livello mondiale”.

Al presidente viene chiesto quale reparto della squadra andrà rafforzato maggiormente: “Aggiungeremo giocatori ma allo stesso tempo vogliamo tenere alcuni di quelli che abbiamo ora. Come ho già detto la cosa più importante sarà bilanciare l’età e i ruoli”.

Poi sulle situazioni contrattuali di Guarin e Palacio: “Ne discuteremo con Piero (Ausilio, ndr) e comunque lui può rispondere a questa domanda”. Infine, il manager di Frank De Boer ha detto che il suo assistito è in attesa della chiamata di una grande squadra: potrebbe essere l’Inter? “No, è un bravo allenatore ma non abbiamo nessuna trattativa con lui. Non lo conosco e non l’ho neanche mai incontrato”.

 

Fonte: inter.it

Impostazioni privacy