L'Inter soffre il mal di gol: solo 6 reti nel 2014!

L’Inter soffre il mal di gol: solo 6 reti nel 2014!

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Sei gol in due mesi, sei reti in questo nuovo anno. Numeri impietosi per l’Inter di Walter Mazzarri, statistiche che mettono alla luce i veri problemi della squadra nerazzurra. I numeri parlano chiaro: nelle prime 17 giornate del 2013 sono stati realizzati 37 gol, con una punta di 7 reti in un colpo ma anche triplette sparse; nelle successive 8 (del 2014), l’Inter ha realizzato solamente 6 reti. Inutile fare la media-gol, il dato è stridente, sconsolante e parla da sé. Spaccando in due il campionato, per guardarla da un’altra prospettiva, nelle prime 12 partite l’Inter ha messo dentro 29 gol, nelle successive 13 ne ha fatti 14.

Che sia la sfortuna, gli errori arbitrali o la carenza di manovre offensive adeguate, il dato è allarmante. Le soluzioni potrebbero essere due: Icardi ed Hernanes. Il giovane bomber ex Samp ha finalmente ritrovato se stesso ed ha voglia di scalzare le gerarchie di Mazzarri per diventare l’attaccante titolare al fianco di Palacio, mentre il profeta ex Lazio, con la sua immensa classe, potrebbe e dovrebbe migliorare il gioco (e dunque la manovra offensiva) nerazzurro. Staremo a vedere…

Fonte: Gazzetta dello Sport

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy