Curiosità e numeri in attesa di Inter-Cagliari

Curiosità e numeri in attesa di Inter-Cagliari

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Inter a porta chiusa da 262 minuti a San Siro

L’Inter ha subito un solo gol nelle ultime 4 partite in casa, in occasione dell’1-1 contro il ChievoVerona il 13 gennaio scorso, autore Paloschi all’ 8′. La porta nerazzurra, pertanto, è inviolata a San Siro da 262′, sommando i restanti 82′ di quella gara e le intere contro Catania (0-0) e Sassuolo (1-0).

Da un anno l’Inter non restava senza sconfitte interne per 9 gare a fila

L’Inter non perde in casa da 9 partite ufficiali, in cui ha totalizzato 5 vittorie e 4 pareggi, con ultimo k.o. datato 5 ottobre scorso, 0-3 dalla Roma in campionato. Era dal periodo settembre 2012-febbraio 2013 (un anno fa), che i nerazzurri non facevano un simile filotto a San Siro: allora le gare utili consecutive furono ben 16, con score di 11 successi e 5 pareggi.

Cagliari senza vittorie esterne da oltre un anno

L’ultima vittoria esterna ufficiale del Cagliari risale al 17 febbraio 2013 quando, in serie A, si impose per 2-0 a Pescara: nelle successive 17 trasferte, per altro tutte di campionato, i rossoblu hanno ottenuto un bilancio di 9 pareggi e 8 sconfitte.

Rossoblu senza reti esterne da 450 minuti

Il Cagliari non segna fuori casa da 450′, ossia dal 90′ di Hellas Verona-Cagliari 2-1 del 3 novembre scorso, autore del gol rossoblu Conti. Poi 5 gare intere in bianco, a casa di Roma, Parma e ChievoVerona (triplice 0-0), Atalanta e Sampdoria (doppio 0-1).

Le sfide Mazzarri-Lopez

Seconda sfida ufficiale tra i due tecnici, Walter Mazzarri e Diego Lopez, dopo il pareggio per 1-1 del match di andata, disputato a Trieste.

Le sfide Mazzarri-Cagliari

Nei 24 precedenti ufficiali Walter Mazzarri in vantaggio sul Cagliari, squadra in cui ha militato – da calciatore – dal luglio all’ottobre 1982, debuttando in serie A il 26 settembre 1982 in Cagliari-Inter 0-2 (9 presenze con 1 rete il suo score in rossoblu). Dodici le vittorie del tecnico nerazzurro contro le 4 dei sardi; a completare il bilancio 8 pareggi. Mazzarri non perde dagli isolani dal 30 novembre 2008, quando la sua Sampdoria andò k.o. 0-1 al Sant’Elia, in campionato; da allora si contano 10 incroci con 5 successi per Mazzarri ed altrettanti pareggi.

Le sfide Lopez-Inter

Diego Lopez ha nel match di andata l’unico precedente ufficiale contro l’Inter, da allenatore: pareggio per 1-1 sul neutro di Treste.

 

Fonte: inter.itFootball Data

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy