Visite mediche per Andy Polo: inizierà la sua avventura con la Primavera di Cerrone

Andy Jorman Polo Andrade o, più semplicemente, Andy Polo. Un nome che non sarà stato invocato a gran voce dalle folle come quello di Hernanes e non avrà avuto lo stesso peso mediatico delle vicende di mercato che hanno coinvolto Guarin, ma che mostra un’Inter sempre dedita alla scoperta di giovani talenti e già proiettata verso il futuro.

Il peruviano classe ’94, arrivato a Milano nel mese di Gennaio, è considerato dagli addetti ai lavori uno dei maggiori talenti del continente sudamericano. Si è affacciato alla ribalta con la maglia dell’ Universidad San Martin (con la quale ha ha totalizzato ventidue presenze e due gol ndr) e ha incantato il pubblico peruviano durante il Campionato sudamericano di calcio under 17 del 2011, mettendo a segno tre reti in quattro partite.

Di ruolo attaccante, Andy Polo predilige partire dalla destra, in uno schieramento offensivo a tre, per poi accentrarsi e farsi trovare pronto davanti la porta avversaria. Può comunque essere dirottato sulla corsia opposta, essendo ambidestro, o giocare alle spalle della punta. Abbina ad una buona struttura fisica, una velocità invidiabile e grandi doti tecniche, evidenziabili soprattutto nel momento in cui si esibisce nel dribbling creando superiorità numerica sulla propria fascia di competenza.

Il giocatore è finalmente arrivato nel capoluogo lombardo, ha visitato il centro sportivo e si sottoporrà in giornata alle visite mediche di rito, antecedenti alla firma del suo nuovo contratto. Il suo destino, per i prossimi mesi, sarà quello di mettersi in mostra tra le fila della Primavera di Salvatore Cerrone. L’obiettivo espresso, invece, è quello di approdare il più presto possibile in prima squadra, confrontandosi e apprendendo “i segreti del mestiere” da giocatori già affermati.

 

 

 

 

Impostazioni privacy