Curiosità e numeri in attesa di Inter-Catania

Da 22 turni Inter senza rigori a favore

L’Inter è rimasta una delle due squadre senza rigori a favore nella serie A 2013/14, come il Chievo Verona. Il dato è clamoroso per i nerazzurri, che vantano – con 38 reti – il quarto miglior attacco del campionato. L’ultimo rigore fischiato in favore dell’Inter risale all’8 maggio scorso, errore di Alvarez in Inter-Lazio 1-3. Da allora sono trascorse 22 giornate di campionato.

Da un anno l’Inter non restava senza sconfitte interne per 7 gare a fila

L’Inter non perde in casa da 7 partite ufficiali, in cui ha totalizzato 4 vittorie e 3 pareggi, con ultimo k.o. datato 5 ottobre scorso, 0-3 dalla Roma in campionato. Era dal periodo settembre 2012-febbraio 2013 (un anno fa), che i nerazzurri non facevano un simile filotto a San Siro: allora le gare utili consecutive furono ben 16, con score di 11 successi e 5 pareggi.

Palacio-Cambiasso, il duo anti-Catania

Dieci gol in due contro il Catania: Rodrigo Palacio e Esteban Cambiasso hanno nel Catania il loro secondo bersaglio preferito in Italia, rispettivamente con 6 e 4 centri. La punta nerazzurra ha nel Parma la squadra cui segna più gol (9), il centrocampista la Fiorentina (6).

Catania senza successi esterni da 11 mesi

Il Catania non vince fuori casa dal 2-1 di Parma del 24 febbraio 2013, in serie A. Poi 16 trasferte con bilancio etneo di 3 pareggi e 13 sconfitte, di cui 10 nelle ultime 10 disputate. L’ultimo pareggio è stato proprio a Torino, contro i granata: 2-2 lo scorso 19 maggio. Non solo: nelle ultime 13 trasferte la porta siciliana è sempre rimasta aperta, per un totale di 34 gol incassati: ultima trasferta terminata a porta chiusa lo 0-0 a Verona con il Chievo del 14 aprile scorso.

Mazzarri conduce 3-1

I precedenti ufficiali tra gli attuali tecnici delle due squadre sono 5, con bilancio di 3 vittorie per Mazzarri, 1 pareggio ed 1 successo per Maran.

Mazzarri in deciso vantaggio

I precedenti ufficiali tra Walter Mazzarri ed il Catania sono 17 con bilancio che vede 8 vittorie dell’attuale tecnico dell’Inter, 5 pareggi e 4 successi etnei.

Maran sempre k.o. contro i nerazzurri

Quarto confronto ufficiale, da tecnico, per Rolando Maran contro l’Inter e finora l’attuale tecnico rossazzurro ha sempre perduto.

 

Fonte: inter.itFootball Data

Impostazioni privacy