Mercato? No, grazie. Mazzarri prova a risollevare l'Inter così...

Mercato? No, grazie. Mazzarri prova a risollevare l'Inter così...

Manca soltanto una settimana al termine del mercato e Walter Mazzarri, dall'alto della sua esperienza, ha capito che dovrà fare di necessità virtù.

A prescindere dai possibili colpi last minute, il tecnico livornese sta isolando la squadra da qualsiasi voce negli ultimi giorni, parlando tantissimo con ogni singolo giocatore. Ed è proprio il dialogo la forza di Mazzarri, la qualità sulla quale sta puntando per risollevare l'Inter da una situazione davvero intricata.

A prescindere dai vari accorgimenti tattici, il tecnico di San Vincenzo vuole ridare la giusta carica e serenità ad una squadra composta da tanti giocatori in scadenza di contratto o con il futuro in bilico.

Dal punto di vista tattico invece, il passaggio al 3-4-1-2 (0 3-4-3 all'occorrenza) sembra sempre più un obbligo per Mazzarri che, forse per la prima volta nella sua carriera, sembra pronto ad abbandonare il 3-5-2...

Siamo su Google News: tutte le news sull' Inter CLICCA QUI

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram