Maroni: “Stadio? Si decide entro fine mese”

Roberto Maroni, governatore della Lombardia, ha parlato dello sport in generale nella regione da lui gestita e della situazione stadio per quel che riguarda Inter e Milan.

Ecco quanto sottolineato da La Gazzetta dello Sport: “Abbiamo in bilancio preventivo 20 milioni di euro, di cui 16 per l’impiantistica, 4 per l’educazione e la promozione della pratica sportiva: c’è un accordo siglato con il Miur. E intanto chiediamo un sollecito rivitalizzare piccoli musei locali che rischiamo di chiudere come quello del Ghisallo sulla bici. Aspettiamo una risposta dal ministero dei Beni Culturali»

Sulla Cittadella dello Sport in area Rho-Pero per il dopo Expo: «Sarà il futuro per noi, in 100 ettari potremo avere impianti all’avanguardia. Nostro intendimento è di creare sull’area Expo la cittadella dello sport, con lo stadio e altre strutture. Parlerò nei prossimi giorni con il Milan perché dobbiamo chiudere entro fine mese la questione della disponibilità delle squadre milanesi»

Cosa faranno Milan ed Inter? Il club di Berlusconi sembra maggiormente orientato a costruire un nuovo impianto, mentre Thohir vorrebbe restare a San Siro ammodernandolo. Le strade dunque, dopo un’epoca “condivisa”, sembrano dividersi per sempre…

Impostazioni privacy