CALCIOMERCATO/ Sassuolo in rimonta nella corsa a Belfodil: resta da convincere il giocatore

Sembrava fatta per il suo passaggio al West Ham ma l’ostruzionismo del Parma sembra aver avuto la meglio. Ishak Belfodil si avvicina a piccoli passi al Sassuolo che sta sprintando per assicurarsi le prestazioni del franco-algerino. Arrivato all’Inter in estate, doveva essere uno dei giovani su cui edificare la nuova Inter, ma ben presto è finito nel dimenticatoio. Le poche volte che Mazzarri lo ha messo in campo, Belfodil non è mai stato all’altezza della maglia che indossava ed è sembrato un lontanissimo parente del giocatore visto in Emilia la scorsa stagione.

Già dai primi di dicembre il Sassuolo si era fatto avanti per avere informazioni sul numero 7 nerazzurro ma quest’ultimo si era sempre opposto a un trasferimento nel club di Squinzi. L’Inter era riuscita a ottenere un accordo con il West Ham ma il Parma, che detiene ancora metà del cartellino, si era fortemente opposto al trasferimento in Premier League spingendo per la soluzione neroverde.

Accantonata per il momento l’ipotesi inglese (con anche il QPR che resta alla finestra), ora salgono le quotazioni del Sassuolo. Dopo la vittoria con il Milan, Giorgio Squinzi è pronto a investire per rafforzare la squadra e provare a portare a casa la salvezza. Dal giocatore, rispetto al recente passato, non c’è più la chiusura totale al trasferimento e ci sono dei timidi segnali di apertura.

I prossimi giorni saranno decisivi per capire le intenzioni di Belfodil. In nerazzurro, comunque, non dovrebbe restare visto che gli uomini di mercato proveranno eventualmente a inserirlo in altre trattative. Il franco-algerino è ormai un separato in casa, destinato a lasciare Milano e utilizzabile come pedina di scambio per arrivare ad altri giocatori.

Impostazioni privacy