Lazio-Inter ai raggi X

Grazie alle statistiche di Football Data, tutte le curiosità sul match che si giocherà alle ore 18.30 allo stadio Olimpico

Un solo successo laziale nelle ultime 8 giornate

Nelle ultime 8 giornate di campionato una sola vittoria per la Lazio: 2-0 in casa sul Livorno lo scorso 15 dicembre; nel mezzo 3 pareggi e 4 sconfitte.

Il determinante Palacio

Rodrigo Palacio – 13 punti portati alla causa nerazzurra grazie ai suoi gol decisivi – è uno dei due giocatori più determinanti nella serie A 2013/14, alla pari dello juventino Vidal. I 13 punti portati da Palacio sono riferiti alle vittorie nerazzurre contro Catania ed Udinese (doppio 3-0 esterno), Sassuolo (7-0 fuori casa) e Milan (1-0 casalingo) ed al pareggio per 3-3 a casa del Torino.

Inter: una difesa di goleador

In valore assoluto è l’Inter la formazione che segna di più in serie A con i difensori: 8 le reti nerazzurre dal pacchetto arretrato, che portano la firma di Nagatomo (4), Jonathan (2), Ranocchia e Rolando (1 ciascuno).

Inter in gol da 11 gare ufficiali

L’Inter segna da 11 gare ufficiali consecutive, per un totale di 24 marcature. Ultimo stop il 5 ottobre scorso, Inter-Roma 0-3 di campionato.

In casa Reja imbattuto e sue squadre sempre in gol

I precedenti ufficiali tra gli attuali tecnici delle due squadre sono 10 con bilancio di 5 successi per Edy Reja, 3 pareggi e 2 vittorie per Walter Mazzarri. Da notare che le squadre di Reja sono imbattute nelle 6 sfide interne ufficiali, in cui hanno raccolto un bilancio – a proprio favore – di 5 successi ed 1 pareggio, andando sempre in gol per un totale di 11 reti all’attivo.

Reja ricomincia da dove aveva interrotto…

Sono 11 i precedenti ufficiali tra Edy Reja, da tecnico, e l’Inter con bilancio di 3 vittorie dell’allenatore appena tornato alla Lazio, 3 pareggi e 5 successi nerazzurri. Curiosità: l’ultima panchina ufficiale di Reja risaliva al 13 maggio 2012 quando, in serie A, la sua Lazio si impose all’Olimpico 3-1, proprio contro l’Inter.

Mazzarri mai vittorioso in casa-Lazio

I precedenti ufficiali tra Walter Mazzarri, da tecnico, e la Lazio sono 19 con bilancio di 5 successi dell’attuale allenatore nerazzurro, 8 pareggi (tra cui l’1-1 dopo i tempi supplementari della sua Sampdoria nella finalissima della coppa Italia 2008/09 – 6-7 dopo i calci di rigore per i biancocelesti -, disputata a Roma, ma da considerarsi in campo neutro in quanto sede designata dalla Lega Calcio) e 6 vittorie laziali. Da notare che le squadre allenate da Mazzarri non hanno finora mai vinto in casa della Lazio: lo score dei 9 precedenti ufficiali è di 4 pareggi e 5 affermazioni biancocelesti. Nel computo non è compresa la già citata finale della coppa Italia 2008/09.

 

Fonte: inter.it

Impostazioni privacy