CALCIOMERCATO/ Pereira sul piede di partenza: dopo il Galatasaray, spunta il Marsiglia

In questa prima parte di stagione, che ha visto l’Inter disputare un campionato al di sopra delle aspettative, alcuni elementi della rosa nerazzurra non hanno trovato molto spazio nelle scelte di Walter Mazzarri. Infatti, l’allenatore toscano si è affidato ad un gruppo ristretto di giocatori, accantonandone altri. Tra questi c’è sicuramente Alvaro Pereira.

L’esterno mancino, nonostante il 3-5-2 di WM sembrasse perfetto per le sue caratteristiche, non è riuscito a imporsi tra i titolari, venendo scavalcato nettamente nelle gerarchie da Jonathan e Nagatomo. L’uruguaiano classe 1985, arrivato nell’estate del 2012 dal Porto per 10 milioni di euro, è ancora legato all’Inter da un contratto (da 1,7 milioni di euro a stagione) che scadrà nel 2016. Numericamente parlando, la rosa nerazzurra necessiterebbe eccome di un giocatore dalle caratteristiche di Pereira, ma in questi mesi El Palito non ha mai convinto in nessuna delle 7 apparizioni complessive.

Proprio per questo, l’entourage nerazzurro starebbe sondando il mercato per trovare nuovi esterni funzionali al progetto di Mazzarri. All’ex tecnico di Reggina, Sampdoria e Napoli, piacciono molto giocatori come Criscito, Bernat e D’Ambrosio ma, per arrivare a questi nomi, sarà prima necessario liberarsi di Pereira. Sull’esterno della nazionale Celeste, sarebbe ancora vivo l’interessamento di alcune squadre turche tra cui il Galatasaray di Roberto Mancini in cui milita anche il connazionale Muslera tra i pali.

Nelle ultime ore però, ci sarebbe stato anche un abboccamento con l’Olympique Marsiglia. Branca e Ausilio, sarebbero disposti anche a registrare una minusvalenza pur di trovargli una sistemazione. Prima di sferrare l’assalto a un nuovo esterno, infatti, l’Inter vuole liberare la casella occupata dall’uruguaiano.

Impostazioni privacy