Thohir vuole rilanciare il marchio Inter. Ecco la strategia per conquistare l’Indonesia

Come riportato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, Erick Thohir ha un primo e fondamentale obiettivo: rilanciare il marchio Inter.

La strategia è chiara e ben definita, con il tycoon intenzionato ad entrare prepotentemente nel mercato indonesiano come ha fatto in passato il Manchester United, aprendo per esempio bar e ristoranti con il marchio nerazzurro. Adesso una simile mossa sarebbe azzardata e probabilmente infruttuosa, ma tra qualche anno, dopo aver sviluppato il brand nerazzurro e magari dopo aver portato di nuovo la squadra in tournée in Indonesia, le prospettive potrebbero cambiare.

Continua il Corriere: “Thohir vuole allungare le mani sul bacino d’utenza dell’Indonesia e per questo si è affidato al suo uomi di fiducia,Anthony Macrì, e alla sua Asean Sport Ventures, compagnia dedicata allo sviluppo di molti sport nel sud-est asiatico. Macrì ha già iniziato la sua missione, ma è chiaro che saranno i prossimi mesi quelli nei quali inizierà a riscuotere i frutti del suo lavoro. Le linee guida sono state tracciate nel corso dei colloqui quotidiani che da sempre ha con Thohir, del quale è consulente fidatissimo, ma il newyorkese con trisnonni calabresi a fine novembre ha spiegato ciò che ha in mente nel corso di una cena alla quale oltre a Sua Emittenza e signora hanno partecipato, tra gli altri, i Moratti, Manzonetto e Levien. Il lavoro da fare non gli manca perché il fatturato nerazzurro dell’ultimo bilancio non era brillante (167,3 milioni più altri 34 milioni di plusvalenze). E anche restringendo il campo alle sole sponsorizzazioni, il distacco rispetto a Milan e Juventus è notevole. In Indonesia il bacino d’utenza potenziale è di oltre 240 milioni di persone e le possibilità di espansione sono smisurate. La conquista di Giacarta e dintorni, però, sarà solo il primo passo perché in futuro l’obiettivo è espandersi anche in in Malesia e inThailandia”.

Per espandere il marchio, saranno coinvolti i calciatori attuali ed i grandi ex in varie tournée in giro per il mondo. Il piano per ritornare grandi prende corpo…

 

Impostazioni privacy