Thohir vuole rilanciare il marchio Inter. Ecco la strategia per conquistare l'Indonesia

Thohir vuole rilanciare il marchio Inter. Ecco la strategia per conquistare l’Indonesia

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Come riportato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, Erick Thohir ha un primo e fondamentale obiettivo: rilanciare il marchio Inter.

La strategia è chiara e ben definita, con il tycoon intenzionato ad entrare prepotentemente nel mercato indonesiano come ha fatto in passato il Manchester United, aprendo per esempio bar e ristoranti con il marchio nerazzurro. Adesso una simile mossa sarebbe azzardata e probabilmente infruttuosa, ma tra qualche anno, dopo aver sviluppato il brand nerazzurro e magari dopo aver portato di nuovo la squadra in tournée in Indonesia, le prospettive potrebbero cambiare.

Continua il Corriere: “Thohir vuole allungare le mani sul bacino d’utenza dell’Indonesia e per questo si è affidato al suo uomi di fiducia,Anthony Macrì, e alla sua Asean Sport Ventures, compagnia dedicata allo sviluppo di molti sport nel sud-est asiatico. Macrì ha già iniziato la sua missione, ma è chiaro che saranno i prossimi mesi quelli nei quali inizierà a riscuotere i frutti del suo lavoro. Le linee guida sono state tracciate nel corso dei colloqui quotidiani che da sempre ha con Thohir, del quale è consulente fidatissimo, ma il newyorkese con trisnonni calabresi a fine novembre ha spiegato ciò che ha in mente nel corso di una cena alla quale oltre a Sua Emittenza e signora hanno partecipato, tra gli altri, i Moratti, Manzonetto e Levien. Il lavoro da fare non gli manca perché il fatturato nerazzurro dell’ultimo bilancio non era brillante (167,3 milioni più altri 34 milioni di plusvalenze). E anche restringendo il campo alle sole sponsorizzazioni, il distacco rispetto a Milan e Juventus è notevole. In Indonesia il bacino d’utenza potenziale è di oltre 240 milioni di persone e le possibilità di espansione sono smisurate. La conquista di Giacarta e dintorni, però, sarà solo il primo passo perché in futuro l’obiettivo è espandersi anche in in Malesia e inThailandia”.

Per espandere il marchio, saranno coinvolti i calciatori attuali ed i grandi ex in varie tournée in giro per il mondo. Il piano per ritornare grandi prende corpo…

 

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy