CALCIOMERCATO/ Il Barça ha scelto l’erede di Valdes: non sarà Handanovic. Adesso l’Inter…

Ormai da un anno a questa parte a tenere banco in casa Barcellona è la questione legata al mancato rinnovo contrattuale di Victor Valdes con la conseguente ricerca di un valido sostituto da parte della dirigenza blaugrana.

Tra i possibili eredi figura anche il nome di Samir Handanovic, ma, stando alle ultime indiscrezioni, i dirigenti catalani sembrano essere vicinissimi al 21enne tedesco Marc-André ter Stegen del Borussia Monchengladbach, più giovane e meno costoso (si parla di una cifra compresa tra i 10 e i 12 milioni di euro) dell’ex Udinese e dell’altro candidato Pepe Reina.

Se l’accordo sarà confermato e ufficializzato, l’Inter, vedendo scomparire la maggior pretendente all’attuale numero uno nerazzurro, dovrà studiare la strategia migliore per blindare la propria porta e, allo stesso tempo, garantire un futuro roseo al promettentissimo Francesco Bardi (ora in prestito secco al Livorno), etichettato da tempo come l’erede ideale dell’estremo difensore sloveno.

Con la conferma di Handanovic la società di corso Vittorio Emanuele sarà chiamata a trovare una soluzione per non farsi sfuggire il talento toscano, che potrebbe non aspettare in eterno una chiamata da parte del club che l’ha cresciuto professionalmente. A meno che Thohir non decida di mettere sul mercato il 29enne di Lubiana per puntare sul collega più giovane e rimpolpare le casse autofinanziando gli acquisti richiesti da Mazzarri per rinforzare altri reparti.

Impostazioni privacy