Capitan Zanetti verso il derby numero quarantasette

Capitan Zanetti verso il derby numero quarantasette

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

All’Inter a quasi una vita, tantissimi anni ricchi di soddisfazioni ed emozioni in nerazzurro. C’è ancora tanta strada da percorrere per il capitano Javier Zanetti ed il club del neo presidente Thohir, pronti a raggiungere insieme sempre nuovi traguardi. Come riporta oggi la Gazzetta dello Sport, quello di domenica sarà per l’argentino il derby numero quarantasette in carriera con la maglia nerazzurra. Nonostante manchino ancora due allenamenti più la rifinitura, è ormai quasi certo che il fuoriclasse scenda in campo contro il Milan, per trascinare per mano la sua squadra verso la vittoria ed il rilancio in campionato.

E’ un momento delicato per l’Inter in particolar modo per la difesa, che non riesce a trovare la compattezza di una volta. E’ per questo motivo che Mazzarri cercherà di buttare subito nella mischia ancora una volta il capitano, non solo garanzia di qualità ma anche simbolo di coesione e carattere. Complice la squalifica di Alvarez, Zanetti dovrebbe agire da interno di centrocampo invece che sulla fascia, confermandosi pedina insostituibile nei derby. Da quando è a Milano infatti, ne ha saltato solo uno nel 1997 quando l’allora tecnico Gigi Simoni lo lasciò in panchina per tutto il match. All’attivo nei big match solo una rete, segnata proprio ad Abbiati nel 1999, per un totale di 18 vittorie, 18 pareggi e 10 sconfitte in 46 match di cui 44 ufficiali e due in amichevole. Numeri da record e che possono diventarlo ancora di più.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy