CALCIOMERCATO/ L’Inter sfida il Manchester United per William Carvalho

Non c’è solo il Manchester United sul talento classe ’92 William Silva de Carvalho. Stando a quanto riportato da A Bola – e confermato dal giornalista della CNN Pedro Pinto – sul centrocampista dello Sporting Lisbona sarebbero puntati anche gli obiettivi dell’Inter, che ha visionato il giocatore nell’ultima giornata del campionato portoghese contro il Gil Vicente.

187 cm per 87 kg, William Carvalho è un mediano difensivo dalla grande prestanza fisica. E’ considerato uno dei talenti più promettenti del calcio lusitano e lo scorso 19 novembre ha esordito nella nazionale maggiore, in occasione dello spareggio mondiale contro la Svezia. Secondo alcune voci provenienti da Lisbona, il giovane centrocampista non sarebbe contento dell’utilizzo che ne sta facendo Leonardo Jardim e vorrebbe cambiare aria.

La sua valutazione si aggira sui 3-4 milioni di euro: strapparlo ai Red Devils non sarà facile, ma chissà che la linea dettata dal nuovo presidente Erick Thohir – che intende puntare molto sulla valorizzazione dei giovani – non possa dare all’Inter la spinta decisiva nella corsa al suo acquisto.

Impostazioni privacy