Mazzarri: “Pereira tra i più positivi, bene Mudi e Andreolli. Belfodil poteva fare meglio, Kovacic…”

Battendo per 3-2 il Trapani a San Siro grazie ai gol messi a segno da Guarin, Belfodil e Taider, l’Inter ha guadagnato il pass per accedere agli ottavi di Tim Cup. Al termine della partita, l’allenatore nerazzurro Walter Mazzarri si è presentato in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti presenti.

La infastidisce questa incapacità di gestire il vantaggio?

“Ci ho messo anche del mio tra il primo e il secondo tempo non comportandomi come al solito. I giocatori inconsciamente hanno pensato di aver già vinto. Mi sono reso conto che questa squadra va tenuta sempre in pugno perché non ha ancora la maturità per gestire il risultato. Avrei anche dovuto prevedere che alcuni giocatori inutilizzati negli ultimi mesi avrebbero potuto avere qualche problema. Abbiamo addirittura rischiato di compromettere la qualificazione. Domani parleremo anche di questo con i ragazzi”.

Ha avuto le risposte giuste da quelli meno utilizzati?

“Soprattutto Mudingayi ha fatto bene, pensavo potesse mostrare più difficoltà. Bene anche Andreolli, si è sempre allenato con serietà”.

Che problemi ha avuto Kovacic? Nagatomo può rientrare contro il Parma?

“Per Kovacic vedremo bene domani ma non so ancora dire molto. Proveremo gradualmente da domani in poi per vedere se Nagatomo potrà essere almeno convocato contro il Parma, ma con i guai muscolari non bisogna mai accelerare i tempi”.

Come ha visto Belfodil?

“Belfodil doveva fare il centravanti, l’ha fatto per un po’ ma poi lui tende spesso a venir dietro a prendere palla”.

Adesso arrivano tre tappe importanti: Parma, Napoli e Milan. La squadra è pronta?

“È una bella domanda ma non ho la sfera magica. Fino a domenica scorsa questa squadra ha dimostrato di poter far bene. Sarebbe già positivo cominciare col piede giusto contro il Parma mettendosi alle spalle la brutta partita disputata contro la Sampdoria”.

Come valuta la prestazione di Alvaro Pereira?

“Pererira ha fatto una buona gara, tra i più positivi per tutta la partita per corsa e impegno. Zanetti sta bene, lo valuteremo allenamento dopo allenamento”. 

Impostazioni privacy