Verso Inter-Sampdoria: Zanetti scalza Pereira, ballottaggio Rolando-Ranocchia

Verso Inter-Sampdoria: Zanetti scalza Pereira, ballottaggio Rolando-Ranocchia

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

“Non dobbiamo gettare al vento altri punti”. Walter Mazzarri presenta così la sfida casalinga contro la nuova Sampdoria di Mihajlovic, valida per la 14^giornata di Serie A.

Per tornare a conquistare i tre punti, dopo la frenata di Bologna, il tecnico toscano ha convocato 23 giocatori: spiccano le assenze di Samuel (risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia destra) e Nagatomo (indurimento al polpaccio sinistro), oltre ai lungodegenti Milito e Icardi.

In occasione della ‘prima’ a San Siro di Thohir e della presenza illustre di tante vecchie glorie interiste, l’allenatore ex Napoli mantiene alta l’attenzione dei suoi ed è chiamato a sciogliere due dubbi di formazione: il centrale di difesa e l’esterno di fascia sinistra, orfana del giapponese.

Andando con ordine, fra i pali ci sarà Handanovic; nei tre di difesa, Campagnaro agirà sul centrodestra e Juan Jesus sul centrosinistra, con il dubbio RanocchiaRolando al centro. Il difensore della Nazionale è rientrato dalla squalifica, ma il portoghese sta offrendo non poche garanzie e non è da escludere che Mazzarri continui a dargli fiducia.

A centrocampo Cambiasso agirà davanti alla difesa, supportato ai fianchi da Alvarez e Taider, con quest’ultimo che dovrebbe vincere il ballottaggio con Kovacic relegandolo così ad un nuovo ingresso a partita in corso; in fascia destra Jonathan, mentre sulla sinistra Zanetti incalza Alvaro Pereira: “Javier è possibile che giochi, ma è anche possibile che non abbia i 90 minuti nelle gambe – ha spiegato il tecnico toscano in conferenza stampa –. Deciderò all’ultimo se partirà dall’inizio”.

In avanti Guarin, all’ennesimo banco di prova, supporterà Palacio: l’argentino andrà a caccia dell’ottavo gol in questo campionato e sarà il solito punto di riferimento per la manovra nerazzurra.

Antonio Simone

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy