Il Livorno dei canterani nerazzurri all’assalto di San Siro. Emergenza in difesa per Nicola

Davide Nicola LivornoIl Livorno che scenderà in campo contro l’Inter al “Meazza” potrà contare su una folta rappresentanza di giocatori che hanno indossato il nerazzurro nel passato, anche se principalmente a livello giovanile, e molto probabilmente torneranno a indossarlo fra qualche anno. Nella probabile formazione titolare degli amaranto, infatti, troveranno posto Bardi, Mbaye, Duncan e forse Benassi, tutti di giocatori di proprietà dell’Inter in prestito in Toscana.

Punterà su di loro l’allenatore Davide Nicola, visti anche i problemi di formazione che accompagneranno la trasferta milanese. Davanti a Bardi, che in questo avvio di stagione si è spesso dimostrato decisivo, sono squalificati sia Rinaudo che Coda: i titolari del pacchetto arretrato saranno dunque Valentini, Emerson e Ceccherini.

A centrocampo sarà assente per lo stesso motivo Leandro Greco, centrocampista scuola Roma in netta crescita di rendimento. Nel classico centrocampo a cinque, quindi, Duncan affiancherà Luci e Schiattarella, con quest’ultimo pronto a lasciare il posto a Benassi e scalare sulla fascia, nel caso in cui Nicola dovesse decidere di schierare solo uno tra Piccini, Gemiti e Mbaye, con il giovane senegalese favorito per una maglia da titolare e voglioso di convincere i dirigenti nerazzurri a puntare forte su di lui già dalla prossima stagione.

Per quanto riguarda l’attacco, è inamovibile Paulinho, centravanti brasiliano già autore di cinque reti in campionato, decisivo nelle ultime gare contro Torino e Atalanta. Al suo fianco si contenderanno un posto Luca Siligardi, altro prodotto del vivaio interista, ora definitivamente di proprietà dei labronici, e Innocent Emeghara.

Nicola proverà a bloccare il gioco di Mazzarri presentando una formazione speculare e coprendo le fasce: un buon risultato San Siro permetterebbe a Luci e compagni di fare un bel balzo in classifica e guadagnare terreno rispetto alla zona calda.

Impostazioni privacy