CALCIOMERCATO/ Inter, cercasi mediano: con i soldi di Thohir potrebbe arrivare Song

cercasi mediano Alexandre SongSiamo a fine ottobre ed è ancora prestissimo per parlare di mercato, soprattutto se si tiene conto che l’Inter deve ancora assestarsi dal passaggio della maggioranza delle quote da Moratti al nuovo “exciting” indonesiano Thohir.

Ma Mazzarri, che forse da tempo pregustava l’arrivo del magnate di Giacarta, sta già pensando a come muoversi sul mercato di riparazione; tra i tanti ruoli che andrebbero rinforzati c’è anche quello di mediano davanti alla difesa, per ora occupato senza sosta dal sempreverde Cambiasso, con risultati altalenanti.

L’ex tecnico del Napoli cerca uno sradicatore di palloni con discrete doti di palleggio, al fine di impostare con velocità l’azione: il nome giusto potrebbe essere quello di Alex Song, attualmente in forza al Barcellona.

Da quando è sbarcato in Spagna nell’estate 2012, il centrocampista camerunese ha visto il campo sempre più di rado. Al suo posto, come accadeva peraltro anche con il predecessore Vilanova, Tata Martino gli preferisce sempre l’inamovibile Busquets. Dall’inizio del campionato Song ha giocato solo tre partite da titolare, contro Malaga, Rayo Vallecano e Valladolid, mentre per le restanti sei giornate è rimasto in panchina.

Un giocatore del suo talento sembra sprecato per questa realtà, così potrebbe essere che il mediano ex Arsenal decida di lasciare il magico mondo catalano per cercare un’altra destinazione. E qui entra in gioco l’Inter di Thohir.

I nerazzurri cercano un mediano davanti alla difesa da diversi anni con lo scopo di sostituire gradualmente Cambiasso, o per lo meno non renderlo un giocatore irrinunciabile per gli equilibri della squadra come invece è ora. I nomi accumulatisi sul taccuino di Branca sono tanti, da Ledesma a Mascherano, da Fernando a Nainggolan.

Sfumate molte trattative, anche a causa della scarsa liquidità delle casse nerazzurre, ecco che l’arrivo di Thohir potrebbe segnare una svolta per far approdare ad Appiano il mastino che Mazzarri chiede da tempo. Per strappare l’ex Arsenal al Barcellona servirà un’offerta importante, visto che attualmente il centrocampista è valutato intorno ai 15 milioni; nonostante ciò, investire su Song sarebbe un’ottima operazione anche vista la giovane età del giocatore (26 anni appena compiuti): un colpo di sostanza per l’immediato e, allo stesso tempo, di prospettiva.

Impostazioni privacy