Guinness International Champions Cup: ecco gli esiti del primo round

Guinness International Champions Cup
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Guinness International Champions CupCon la sfida tra Real Madrid e Los Angeles Galaxy, anticipata dal match tra i nerazzurri di Mazzarri e i Blues di Mourinho, si è concluso il primo round della Guinness International Champions Cup. Ora il particolare tabellone di questo torneo si divide in due “sottogruppi”, ossia le semifinali dei vincenti e quelle dei perdenti del primo turno.

L’Inter, sconfitta 2-0 dal Chelsea grazie alla reti di Oscar e Hazard, dovrà vedersela con il Valencia, battuto sabato 2-1 dal Milan nella gara che ha inaugurato il torneo (gol di Robinho e De Jong per i rossoneri, definitivo 1-2 valenciano con Parejo).

Nell’altra parte di tabellone, la semifinale tra le squadre vincitrici del primo round sarà Everton-Real Madrid; gli inglesi hanno avuto la meglio nel match con la Juventus ai rigori (1-1 nei 90 minuti regolamentari, reti di Mirallas e Asamoah), mentre le Merengues di Ancelotti hanno regolato i Los Angeles Galaxy per 3-1 grazie alla doppietta di Benzema e al gol di Di Maria (sigillo della bandiera di Villarreal per gli americani).

Sabato 3 agosto saranno di scena Real Madrid ed Everton (ore 17 locali), mentre il calcio d’inizio di Los Angeles Galaxy-Juventus è fissato per le 19.30 americane; il giorno successivo sarà la volta dei nerazzurri, contrapposti al Valencia al MetLife Stadium di New York (inizio ore 16 locali), con Milan e Chelsea che si sfideranno due ore e mezza più tardi sempre nello stesso impianto.