CALCIOMERCATO/ Inter, ultimo tentativo per Isla ma non mancano le alternative…

Isla, Van der Wiel, JanmaatData l’importanza che hanno le fasce all’interno del suo scacchiere tattico, Walter Mazzarri sta facendo pressione alla dirigenza nerazzurra perché riesca a portargli al più presto quello che sarà l’esterno destro titolare della prossima stagione.

L’obiettivo principale resta Mauricio Isla ma, nonostante la volontà del cileno di rilanciarsi in nerazzurro, il continuo tira e molla con la Juventus (che possiede il cartellino del giocatore in comproprietaria con l’Udinese) sta facendo perdere un po’ la pazienza agli uomini mercato di corso Vittorio Emanuele.

Qualora il 25enne di Santiago del Cile dovesse sfumare, il duo Branca-Ausilio si concetrerebbe su altre piste mai totalmente abbandonate. Il più facile a cui arrivare sembra essere il 19enne brasiliano Wallace del Chelsea. Il giocatore ex Fluminense è sbarcato a Londra lo scorso gennaio, ma la società inglese, vista la contemporanea presenza in quel ruolo di Ivanovic ed Azpilicueta, vorrebbe trovargli una sistemazione provvisoria che gli permetta di maturare esperienza a grandi livelli. In tal senso, l’Inter, pronta a far leva sugli ottimi rapporti con l’attuale tecnico dei Blues Josè Mourinho, potrebbe fornire le garanzie necessarie.

Tuttavia, qualora il club nerazzurro dovesse preferirgli un giocatore più esperto, la scelta ricadrebbe su uno tra Gregory Van der Wiel e Daryl Janmaat, entrambi nazionali olandesi: per il primo l’Inter spinge con il Psg per ottenere un prestito con diritto di riscatto, mentre per il secondo Branca e Ausilio potrebbero approfittare delle avverse condizioni economiche in cui naviga il club di Rotterdam, disposto ad accontentarsidi una cifra non superiore ai 5 milioni di euro.

Impostazioni privacy