Domani Amburgo-Inter, amichevole dal sapore internazionale tra squadre mai retrocesse.

Amburgo vs Inter Imtech ArenaSabato 27 luglio alle ore 15:30 i nerazzurri affronteranno l’Amburgo in un’amichevole dal sapore internazionale all’Imtech Arena (stadio completamente rinnovato nel 2000 in vista dei Mondiali 2006 in Germania).

La gara sarà trasmessa in diretta televisiva da Sky sul canale Sky SuperCalcio 205, e per tutti gli abbonati del canale tematico nerazzurro sarà trasmessa in differita anche su Inter Channel.

L’HSV, nome con cui in Germania si usa indicare la Società amburghese, è la più antica del paese: fu fondata nel 1887, anche se l’attività calcistica cominciò pochi anni dopo, nel 1891.

La formazione tedesca, il cui nome completo è Hamburger Sport-Verein, oltre ai colori sociali (blu, nero e bianco), detiene anche un record particolare che accomuna la nostra storia alla loro: ha partecipato a tutte le edizioni della Bundesliga da quando il torneo fu istituito nel 1963-1964.

E’ inoltre tra le squadre più titolate di Germania, e nel suo palmarès detiene sei titoli nazionali, tre Coppe di Germania, una Coppa di Lega tedesca, una Coppa delle Coppe e una Coppa dei Campioni (1982-1983).

Vi sono due precedenti tra Inter e Amburgo, entrambi risalenti alla Coppa Uefa 1984/1985: i nerazzurri persero in Germania per 2-1 ma vinsero la gara di ritorno il 12 dicembre 1984 a Milano per 1-0 (con la rete decisiva di Brady), qualificandosi così ai quarti di finale della competizione.

 

Fonte: inter.it

Impostazioni privacy