CALCIOMERCATO/ Napoli e Zenit su Ranocchia. Lui però vuole restare in nerazzurro

Andrea Ranocchia Pinzolo InterMercato in fase di stallo in casa Inter. Conte ha bloccato la cessione di Mauricio Isla e, al momento, anche Radja Nainggolan appare lontano a causa delle pretese troppo alte di Cellino. La situazione potrebbe sbloccarsi con l’innesto di maggiore liquidità sul mercato in seguito alla cessione di un big.

L’indiziato numero uno a lasciare Appiano sembra Andrea Ranocchia. Per lui si registra il forte interessamento di Zenit e Napoli che avrebbero offerto circa 13 milioni per assicurarsi le prestazioni del difensore umbro.

Offerte rispedite al mittente dal giocatore che, al momento, non ha nessuna intenzione di abbandonare la maglia nerazzurra. Anche in allenamento, infatti, Andrea è stato sempre tra i più positivi. Durante l’amichevole con il Trentino, ha giocato con la grinta di chi vuole dimostrare ancora una volta di poter dire la sua. Per questo la sua cessione non è per niente scontata. Anche Mazzarri sembra nutrire grande fiducia nelle qualità del centrale umbro, considerato dal tecnico toscano un patrimonio della società.

Ovviamente il mercato è ancora lungo, per cui non è da escludere l’ipotesi di un addio, ma per ora non sembrano esserci le condizioni. Se la situazione dovesse cambiare, l’Inter dovrà trovare un sostituto adatto senza svenarsi. Branca e Ausilio avevano individuato l’erede di Ranocchia in Aleskandar Dragovic del Basilea trovando già un accordo sia con il giocatore sia con la società.

Tutto però è rimasto in stand by per valutare gli sviluppi della situazione legata al numero 23 nerazzurro, con il club svizzero che, indispettito dalla lunga attesa, starebbe pensando di abbandonare definitivamente la trattativa con i nerazzurri per cedere il giocatore ad altre pretendenti.

Impostazioni privacy