Deki tra ritiro e Stella Rossa: il club serbo sogna di riportarlo a casa

Inter calciomercato StankovicDopo una lunga storia d’amore a tinte nerazzurre, durata quasi dieci anni, Dejan Stankovic ha lasciato l’Inter con una lettera pubblicata sul sito della società lo scorso 6 luglio.

Adesso il centrocampista serbo è in attesa di scoprire cosa gli riserverà il futuro. Con la Beneamata ha collezionato 324 presenze ed è stato autore di ben 40 gol. Parliamo di grandi numeri, a cui vanno aggiunti cinque scudetti, quattro coppe Italia, quattro Supercoppe italiane, una Champions League e un Mondiale per Club. Nel 2010, anno dello storico Triplete nerazzurro, il suo contributo è stato fondamentale e anche per questo il popolo interista lo terrà sempre nel cuore.

Ora è giunta l’ora per Deki di voltare pagina, di pensare a un nuovo capitolo della sua carriera, probabilmente l’ultimo. L’ipotesi di ritiro avanzata in un primo momento, infatti, potrebbe essere accantonata dal “Drago”, che non ha intenzione di mollare e vuole chiudere lasciando un ricordo diverso da quello delle ultime due stagioni. La Stella Rossa di Belgrado, squadra in cui Stankovic ha vissuto le sue prime avventure sportive, preme per riportalo in patria: “Non è un segreto che Dejan sia tra i nostri obiettivi – ha spiegato il vicepresidente del club serbo –. Vediamo da qui a fine agosto se riusciremo a prenderlo”.

Per Deki sarebbe un ritorno clamoroso, vista l’immensa considerazione che hanno di lui in patria. Un’ipotesi che sta facendo passare in secondo piano anche la strada che sembrava doverlo portare dritto in Major Soccer League.

 

Antonio Pilato

Impostazioni privacy