CALCIOMERCATO/ De Laurentiis blinda Zuniga. L’Inter punta tutto su Dusan Basta

dusan bastaWalter Mazzarri, sin dalle prime ore vissute nelle vesti di allenatore dell’Inter, è apparso sicuro di sé e maniacale sotto l’aspetto dei dettagli, tanto da presentarsi alla stampa con l’elenco dei punti da sviluppare con i giornalisti presenti. Il tecnico ha dichiarato che, prima di intervenire sul mercato, vorrà valutare il materiale umano già a disposizione, cui poi verrà aggiunto qualche tassello.

Detto ciò, appare quantomeno improbabile che il tecnico di San Vincenzo non si sia già fatto un’idea di quello che gli potrà servire per completare la rosa. In quest’ottica, Mazzarri gradirebbe almeno un altro esterno da poter inserire largo a destra nel suo 3-5-2. L’Inter, in quel ruolo, senza contare Zanetti, dispone già di Jonathan, Schelotto e all’occorrenza di Nagatomo, che però ha dimostrato di trovarsi meglio sul versante mancino.

L’esterno brasiliano e, soprattutto, l’ex atalantino, quando impiegati, non hanno fatto breccia nell’economia del gioco dei nerazzurri. Proprio per questo, potrebbero partire verso altri lidi in presenza di offerte interessanti. Per quanto riguarda i nomi graditi invece a Mazzarri, il primo della lista sarebbe Juan Camilo Zuniga, colombiano in forza al Napoli con il contratto in scadenza nel giugno 2014. Visto che il giocatore, qualora non dovesse prolungare entro gennaio con i partenopei, potrebbe poi partire a parametro zero, sembrava quello più facilmente raggiungibile. Il presidente De Laurentiis però ha ribadito ancora una volta l’incedibilità del ventottenne: “Non lo cedo neanche per venticinque milioni“.

Dopo le parole del patron partenopeo, che potrebbero comunque essere solo di circostanza, l’Inter ha un motivo in più per virare con decisione verso un altro obiettivo caldeggiato da Mazzarri, ovvero Dusan Basta dell’Udinese. Il ventinovenne esterno destro serbo, dopo essersi messo in luce con i friulani in questi anni, merita di fare il salto di qualità in una squadra più blasonata. Con un modesto conguaglio economico che non dovrebbe superare i 5 milioni di euro più qualche contropartita tecnica gradita ai Pozzo come Benassi o Obi, Basta nella prossima stagione potrebbe davvero vestire il nerazzurro.

Camilo Zuniga (NAPOLI)

Impostazioni privacy