CALCIOMERCATO/ Monaco scatenato: Ranieri pronto ad abbracciare un obiettivo nerazzurro

Fernando PortoL’Inter potrebbe vedersi soffiare uno dei suoi obiettivi primari in chiave mercato da un suo ex allenatore: è infatti recente la notizia per cui Fernando, centrocampista del Porto, sarebbe a un passo dalla firma con il Monaco, squadra allenata da Claudio Ranieri.

Il club monegasco, dopo aver vinto la Ligue 2, con conseguente promozione nella prima divisione francese, vuole allestire uno squadrone già in grado di competere con il Psg, sfruttando le quasi infinite risorse economiche a disposizione.

Il centrocampista, in scadenza con il Porto nel 2014, era uno dei nomi più caldi per la campagna di rafforzamento della rosa nerazzurra da mettere a disposizione di Walter Mazzarri, sia per via delle caratteristiche tecniche che ben si sarebbero sposate con il gioco dell’ex allenatore del Napoli, sia per l’aspetto economico.

La situazione di stallo che si è creata in seguito alle vicende societarie riguardanti l’ingresso nel club milanese di Thohir, però, ha consentito agli abbienti monegaschi di bruciare la concorrenza: secondo L’Equipe, infatti, Fernando sarebbe già nel Principato di Monaco e la conclusione delle trattative sarebbe a un passo.

L’Inter, a un anno di distanza, si trova come rivale in sede di mercato un’altra squadra francese, visto che nella passata sessione furono i dirigenti del Psg a soffiare Lucas e Lavezzi al club di Moratti; ora la storia sembra ripetersi, anche se il calciomercato può sempre riservare clamorosi colpi di scena.

Impostazioni privacy