CALCIOMERCATO/ L’Inter fa sul serio per Basta e Zuniga. Ma per arrivare a entrambi…

dusan bastaIl mercato dell’Inter, giorno dopo giorno, sembra entrare sempre più nel vivo. Con l’arrivo di Walter Mazzarri, la priorità principale da soddisfare sembra essere quella di rafforzare le fasce. Salvo offerte irrinunciabili, Nagatomo e Alvaro Pereira, che si sposano alla perfezione con le esigenze del tecnico toscano, resteranno in nerazzurro.

Per quanto riguarda il futuro degli altri esterni presenti in rosa come Schelotto e Jonathan, sarà lo stesso Mazzarri ad indicare la strada da seguire che porterà alla conferma o alla cessione dei due giocatori. Gli obiettivi principali rimangono Dusan Basta dell’Udinese e Juan Camilo Zuniga del Napoli. Il direttore sportivo dell’Udinese, Fabrizio Larini, nella scorse ore ha risposto a delle domande riguardo il futuro del serbo, esterno ventinovenne in orbita Inter: “C’è da premettere che Basta non è uno di quelli che punta i piedi per andare via. E’ un ragazzo posato, tranquillo, qui ha trovato il suo habitat naturale ed è contento di rimanere. Poi è chiaro che a ventinove anni, se si dovesse presentare l’occasione della vita, sarebbe giusto per lui coglierla o quantomeno valutarla“.

Tra Inter e Udinese corrono ottimi rapporti e, le due società, dovranno risolvere anche la situazione di un altro esterno come Davide Faraoni, il quale è in comproprietà tra le parti. In quest’ottica, Larini ci tiene a precisare che il destino del giovane di Bracciano non dipenderà da quello di Basta: “Assolutamente no. Come ho già detto, Faraoni è nostro e rimane qui. Questo non vuol dire che Basta debba andare via“.

Se arrivare a Basta non appare quindi impossibile, sembra più tortuosa la strada per aggiudicarsi Zuniga. Il colombiano, nonostante abbia il contratto in scadenza nel giugno 2014, non verrà lasciato andar via tanto facilmente da Aurelio De Laurentiis. Qualora però l’Inter dovesse riuscire a piazzare almeno uno tra Schelotto e Jonathan, non sarebbe da escludere l’arrivo sia di Basta che di Zuniga per rinnovare il look sulle fasce.

Impostazioni privacy