Next Generation Players, i talenti della Primavera nerazzurra: Isaac Donkor

Isaac DonkorLa seconda puntata del nostro viaggio alla scoperta dei talenti della Primavera nerazzurra è dedicata oggi ad uno dei più giovani del gruppo, il diciassettenne Isaac Donkor.

Nato in Ghana, cresce in Veneto e nell’estate del 2010 passa dal Padova al settore giovanile dell’Inter insieme al centrocampista Riccardo Gaiola, di un anno più giovane. È un difensore centrale duttile che può disimpegnarsi anche da terzino, dotato di un ottimo fisico per l’età, eccelle nella marcatura mentre deve migliorare nella continuità nell’arco dei novanta minuti.

In questa stagione, pur essendo un classe 1995, ha disputato ben ventidue partite con la Primavera di cui diciotto da titolare mantenendo un rendimento costantemente ben oltre la sufficienza. Per lui anche la gioia dell’esordio in prima squadra, a novembre in Europa League in casa del Rubin Kazan sostituendo nel finale Andrea Ranocchia.

Il prossimo anno Donkor, nonostante le molte richieste già provenute all’Inter soprattutto da formazioni di Serie B, sarà uno dei pilastri della nuova Primavera con la possibilità poi di essere aggregato sempre più spesso alla prima squadra allenata da Walter Mazzarri, nella cui difesa a tre potrebbe trovare la sua posizione ideale sul centrodestra.

Impostazioni privacy