Inter-Udinese, le probabili formazioni

Alvarez RocchiStasera, alle 20.45, l’Inter affronterà l’Udinese allo stadio “Giuseppe Meazza” nella gara valida per l’ultima giornata della Serie A Tim 2012-13. Per l’ennesima volta in questa stagione, Stramaccioni dovrà fare la conta dei superstiti nel tentativo di schierare una formazione competitiva da opporre a un undici in grande forma come quella friulano, reduce da sette vittorie consecutive in campionato.

A preoccupare è soprattutto la difesa, dove le assenze di Chivu e Ranocchia si sono aggiunte a quelle di Samuel e Silvestre, complicando notevolmente i piani del mister. Come centrale di ruolo resta a disposizione il solo Juan Jesus: probabile quindi l’arretramento di Cambiasso e la conferma del giovane Pasa, per una linea a tre che avrà il compito di fronteggiare, con l’ausilio di Handanovic, una delle coppie d’attacco più pericolose del campionato: Di Natale-Muriel.

A centrocampo spazio a Nagatomo e Pereira sugli esterni, con Kovacic e Kuzmanovic al centro. In avanti saranno ancora Guarin e Alvarez ad agire alle spalle di Tommaso Rocchi, con il rientrante Palacio pronto a subentrare dalla panchina.

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (3-5-2): Handanovic; Pasa, Cambiasso, Juan Jesus; Nagatomo, Kovacic, Kuzmanovic, Pereira; Guarin, Alvarez; Rocchi.

UDINESE (3-4-2-1): Brkic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Allan, Pinzi, Gabriel Silva; Pereyra, Muriel; Di Natale.

 

Impostazioni privacy