Inter-Udinese, le probabili formazioni

Alvarez Rocchi
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Alvarez RocchiStasera, alle 20.45, l’Inter affronterà l’Udinese allo stadio “Giuseppe Meazza” nella gara valida per l’ultima giornata della Serie A Tim 2012-13. Per l’ennesima volta in questa stagione, Stramaccioni dovrà fare la conta dei superstiti nel tentativo di schierare una formazione competitiva da opporre a un undici in grande forma come quella friulano, reduce da sette vittorie consecutive in campionato.

A preoccupare è soprattutto la difesa, dove le assenze di Chivu e Ranocchia si sono aggiunte a quelle di Samuel e Silvestre, complicando notevolmente i piani del mister. Come centrale di ruolo resta a disposizione il solo Juan Jesus: probabile quindi l’arretramento di Cambiasso e la conferma del giovane Pasa, per una linea a tre che avrà il compito di fronteggiare, con l’ausilio di Handanovic, una delle coppie d’attacco più pericolose del campionato: Di Natale-Muriel.

A centrocampo spazio a Nagatomo e Pereira sugli esterni, con Kovacic e Kuzmanovic al centro. In avanti saranno ancora Guarin e Alvarez ad agire alle spalle di Tommaso Rocchi, con il rientrante Palacio pronto a subentrare dalla panchina.

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (3-5-2): Handanovic; Pasa, Cambiasso, Juan Jesus; Nagatomo, Kovacic, Kuzmanovic, Pereira; Guarin, Alvarez; Rocchi.

UDINESE (3-4-2-1): Brkic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Allan, Pinzi, Gabriel Silva; Pereyra, Muriel; Di Natale.